fbpx

Sotto la lente Scorpion EXO-520 Air

Il nuovo EXO-520 ha come obbiettivo quello di coniugare al suo interno sportività e comfort, senza dimenticare il costo, che è decisamente interessante in relazione ai contenuti offerti
Sognate di guidare come Fabio Quartararo ma la pista non fa per voi? beh poco male, potete sempre indossare un casco Scorpion e sentirvi un po’ come il diablo francese anche lontano dai cordoli. A lui spetta il top di gamma lo Scorpion EXO r1 Air tra l’altro disponibile in vendita nei colori racing definito proprio Fabio Replica Monster.  Noi invece puntiamo alla vita di tutti i giorni con casco che sappia coniugare le esigenze del commuting e il comfort nelle percorrenze autostradali. Questa è la richiesta che facciamo e Scorpion mette a disposizione una gamma molto articolata e con un’ampia scelta. Per questo sotto la lente analizziamo l’Exo 520 Air utilizzato per un long run di più di 1000 km in sella ad una maxi naked. E’ il momento di conoscerlo nel dettaglio e scoprire tutte le caratteristiche costruttive e come si comporta.

A chi si rivolge

Lo Scorpion EXO-520 Air si rivolge a tutti quei motociclisti che sono alla ricerca di un casco integrale in grado di coniugare sportività e comfort pur mantenendo un prezzo molto competitivo.

Scorpion EXO-520 Air

Come è fatto

Lo Scorpion EXO-520 Air è disponibile ad un prezzo di partenza di 200 euro, cifra che lo pone esattamente a metà della gamma sport-touring di Scorpion, sotto l’EXO-1400 e subito sopra gli EXO-490 e 390. Da sottolineare anche la predisposizione per ospitare l’interfono EXO-Com.

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare