fbpx

Sotto la lente Scorpion EXO-520 Air

Il nuovo EXO-520 ha come obbiettivo quello di coniugare al suo interno sportività e comfort, senza dimenticare il costo, che è decisamente interessante in relazione ai contenuti offerti
Sognate di guidare come Fabio Quartararo ma la pista non fa per voi? beh poco male, potete sempre indossare un casco Scorpion e sentirvi un po’ come il diablo francese anche lontano dai cordoli. A lui spetta il top di gamma lo Scorpion EXO r1 Air tra l’altro disponibile in vendita nei colori racing definito proprio Fabio Replica Monster.  Noi invece puntiamo alla vita di tutti i giorni con casco che sappia coniugare le esigenze del commuting e il comfort nelle percorrenze autostradali. Questa è la richiesta che facciamo e Scorpion mette a disposizione una gamma molto articolata e con un’ampia scelta. Per questo sotto la lente analizziamo l’Exo 520 Air utilizzato per un long run di più di 1000 km in sella ad una maxi naked. E’ il momento di conoscerlo nel dettaglio e scoprire tutte le caratteristiche costruttive e come si comporta.

A chi si rivolge

Lo Scorpion EXO-520 Air si rivolge a tutti quei motociclisti che sono alla ricerca di un casco integrale in grado di coniugare sportività e comfort pur mantenendo un prezzo molto competitivo.

Scorpion EXO-520 Air

Come è fatto

Lo Scorpion EXO-520 Air è disponibile ad un prezzo di partenza di 200 euro, cifra che lo pone esattamente a metà della gamma sport-touring di Scorpion, sotto l’EXO-1400 e subito sopra gli EXO-490 e 390. Da sottolineare anche la predisposizione per ospitare l’interfono EXO-Com.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

  • 6DAYS 2025, TM mette a disposizione servizi di noleggio moto e assistenza
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 16:21

    TM è pronta ad aiutarvi a realizzare il vostro sogno nel cassetto di partecipare ad una 6 Giorni di Enduro. L'articolo 6DAYS 2025, TM mette a disposizione servizi di noleggio moto e assistenza proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni
Honda CB125F my 2026, consumi da record