fbpx

Sotto la lente Scorpion EXO-930

Chiuso, con la mentoniera sollevata o completamente aperto, in che configurazione vi piace tenere il casco mentre viaggiate? Se la risposta è in tutti e tre i modi, lo Scorpion EXO-930 potrebbe fare al caso vostro

Il commento del tester 

Ho utilizzato lo Scorpion EXO-930 per circa una settimana, soprattutto nei classici spostamenti casa-lavoro, che nel mio caso comprendono un bel pezzo di tangenziale e un po’ di guida urbana. Partiamo subito dalla calzata che è abbastanza confortevole, soprattutto per quanto riguarda il rispetto della taglia dichiarata. Devo però sottolineare che la conformazione della calotta interna va a interferire con la parte alta delle orecchie. Ho trovato delle imbottiture decisamente valide per quanto riguarda il comfort nelle giornate più calde, anche se avrei preferito guanciali leggermente più imbottiti.Scorpion EXO-930 Solid

Ottima la presa d’aria frontale, che garantisce sempre un buon apporto d’aria e si è dimostrata una grande alleata nelle giornate più calde di questo mese, soprattutto negli ultimi giorni. Buona anche la presa d’aria superiore, nonostante non sia efficiente come la presa d’aria frontale. Sottolineo l’ottimo feeling che si ha con tutti i comandi, che si sono rivelati molto morbidi e intuitivi nell’utilizzo, soprattutto quello del visierino parasole. Visierino parasole che tra le altre cose gode di un efficiente trattamento anti-appannamento ed essendo molto lungo non va a disturbare lo sguardo di chi guida. Chiudo spendendo due parole sull’utilizzo del casco in configurazione aperta, con il quale si trasforma in un vero e proprio jet, anche dal punto di vista del peso.

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito