fbpx

Sidi Adventure 2 Gore

L'azienda trevigiana presenta una nuova calzatura con una spiccata vocazione off-road: la Adventure 2 Gore.

Strade sterrate, percorsi inesplorati, dune desertiche: i nuovi stivali Adventure 2 Gore si prestano ad affrontare tutte le sfide. Confezionati da Sidi, azienda produttrice di calzature per moto e bici, proteggono dagli impatti nella guida in fuoristrada, offrendo allo stesso tempo comfort e flessibilità, in tutte le situazioni.

Tomaia robusta

La tomaia dei Sidi Adventure 2 Gore è in Technical Full Grain mentre la membrana in Gore-Tex li rende  impermeabili e traspiranti. Il meccanismo di chiusura, composto da un sistema di fibbie micro regolabili, fornisce una calzata personalizzata, che si adatta così alle differenti esigenze di chi li indossa.

Flessibilità ottimale

Per ottenere la giusta flessibilità del piede, i Sidi Adventure 2 Gore adottano, sulla struttura portante posteriore, la soluzione Flex System, unitamente a inserti elastici posizionati sul polpaccio. La suola in gomma antiscivolo offre poi un’aderenza ottimale in ogni situazione. Naturalmente gli Adventure 2 Gore sono provvisti di certificazione CE e sono conformi ai requisiti di sicurezza previsti dalla direttiva europea 89/686/CEE per i dispositivi di protezione individuale.

Disponibili anche in versione corta

Sidi ha pensato anche a una versione per un utilizzo quotidiano, caratterizzata da un taglio più corto. Si tratta della Mid Adventure 2 Gore, che adotta soluzioni tecniche leggermente differenti dal modello alto, pur mantenendo le medesime peculiarità in quanto a comfort e protezione. La chiusura, ad esempio, viene affidata a un sistema composto di fibbie micro regolabili (e sostituibili) e a un cinturino in velcro. Gli stivali saranno disponibili, a breve, presso tutti i rivenditori autorizzati nelle colorazioni Tabacco, Grey e Black/Black. Prezzi a partire da 389 euro per il modello Adventure 2 Gore e 309 euro per la versione Mid Adventure 2 Gore.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica