Insta360 ha svelato a EICMA 2025 la videocamera X5 MM93 2025 Championship Edition, una versione speciale dedicata a Marc Márquez e alla sua conquista del titolo MotoGP 2025. Il modello nato dalla collaborazione, non nuova per altro, tra il marchio cinese e il nove volte campione del mondo, sarà disponibile in tiratura limitata a 9.393 unità.
Caratteristiche



Dal punto di vista tecnico, l’Insta360 X5 introduce sensori duali da 1/1,28”, più grandi del 144% rispetto al modello X4, e un sistema Triple AI Chip per una gestione più efficiente delle immagini. La modalità PureVideo consente poi di ottenere risultati luminosi e nitidi anche in condizioni di scarsa luce, con registrazioni fino a 8K a 30 fps. La stabilizzazione FlowState continua a garantire riprese fluide anche nei contesti più dinamici, un requisito essenziale per le riprese in moto. La videocamera è, inoltre, impermeabile, dispone di una batteria da 2400 mAh con autonomia fino a 208 minuti e monta lenti sostituibili più robuste rispetto al modello precedente X4. A completare l’offerta, Insta360 include un abbonamento di 12 mesi al servizio Champion Cloud Album da 1 TB, che permette di caricare, modificare e condividere i propri video e accedere a contenuti esclusivi di Márquez in pista, girati in 360°.
Confezione premium


I dettagli esclusivi appannaggio di questo modello sono numerosi: la livrea dedicata con lo slogan “More Than a Number”, un’interfaccia di uscita personalizzata con il logo MM93, una custodia protettiva dedicata e un set di adesivi tematici. Non manca nella confezione un kit completo di accessori pensati per l’uso su moto, come una Heavy Duty Clamp e una Crab Clamp, che possono essere combinate e montate sulla moto per garantire un’eccellente stabilità anche ad alte velocità; gli Action Invisible Selfie Stick, per catturare riprese in terza persona e un scheda microSD da 128 GB, capace di contenere ore di filmati 360°. La X5 MM93 2025 Championship Edition, infine, è disponibile a 759 euro.




