fbpx

Acerbis e AC50: i 50 dei record

I Guinnes World Record si dividono in due tipi: quelli divertenti e quelli impressionanti. Il record di Acerbis è sicuramente nella seconda categoria e siamo felici di annunciarvi che ce l'hanno fatta!

Acerbis ha conquistato il Guinnes World Record! Non avevamo dubbi che ce l’avrebbero fatta ma vederlo succedere davvero ha comunque qualcosa di magico. Perché, alla fine, un record mondiale è un po’ magico in principio: è un sogno, come ci dice anche Guido Acerbis che da bambino ammirava il librone dei primati regalatogli dai nonni.

Acerbis AC50 Guinnes World Record

Siamo onesti, tutti da piccoli avevamo un po’ un’ossessione per i Guinnes World Record ma crescendo l’attrazione svanisce un po’ e finiamo a ritenere “stupido” un record mondiale come andare in bici al contrario suonando il violino (che è un record che esiste veramente, comunque). Ma l’impegno che c’è dietro non è magico, è reale ed è ovunque, dal record per il maggior numero di uova spaccate con la testa (il record è 80, stiamo lavorando per batterlo), all’AC50 di Acerbis… Ok, probabilmente Acerbis ha dovuto fare un po’ più di preparativi. Beh, vivere il record non proprio in prima persona, ma comunque da vicino, ci fa tornare un po’ della magia che si è persa negli anni.

Acerbis AC50 Guinnes World Record

Del progetto ne abbiamo parlato ma per onore di cronaca ripetiamo: 4.138,8 km su AC50, una moto basata su una Honda Monkey 125 senza mai fermarsi e con un solo pieno di carburante. 108 litri di benzina serbatoio che permettono alla moto di arrivare fino a Capo Nord e guadagnarsi il posto nella storia dei record mondiali. E quindi, congratulazioni Acerbis per il nuovo Guinnes World Record!

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città