L’Adventouring secondo Acerbis? La risposta è il casco Rider, inserito nel catalogo 2025 del marchio bergamasco. Grazie all’omologazione ECE 22/06 P/J il nuovo modulabile può essere utilizzato anche con mentoniera aperta.
Com’è fatto



Da un punto di vista tecnico, il nuovo casco Rider è dotato di una calotta esterna in materiale termoplastico, nonché di ulteriori tre calotte interne funzionali a rendere il casco aderente a ogni taglia. Gli interni sono removibili, anallergici, traspiranti e lavabili. L’accessorio si caratterizza anche per elementi funzionali quali la predisposizione per l’alloggiamento di auricolari interfono universali, la possibilità di essere utilizzato in configurazione “full face” senza frontalino e la chiusura microregolabile a sgancio rapido.
Grafiche e prezzi



La visiera trasparente del nuovo Rider consente l’installazione della lente Pinlock 70 (dedicata a questo modello specifico di casco e acquistabile separatamente), all’avanguardia, inoltre, per quanto riguarda la resistenza all’appannamento della visiera. Particolarmente funzionale è anche la visiera parasole integrata, azionabile tramite cursore dedicato. Sul fronte ventilazione, sono presenti due prese d’aria frontali e un estrattore posteriore, per garantire un ricircolo ottimale dell’aria. Acerbis lo rende disponibile in tre colori tinta unita – Nero, Bianco e Grigio – a un prezzo al pubblico di 179,95 euro e in tre varianti grafiche Rosso/Nero, Verde/Nero e Bianco/Nero offerte invece a 199,95 euro.