Al via la stagione eventi H.O.G. 2014

Tutti gli appassionati e possessori di moto Harley-Davidson potranno, anche quest’anno, scegliere fra le numerose proposte della Casa di Milwaukee

2 maggio 2014 - 21:05

H.O.G. sta per Harley Owners Group: a livello locale e globale è la grande “tribù” composta da possessori di moto Harley-Davidson. Ogni anno, i “Directors” dei Chapter (gli H.O.G. a livello locale) si incontrano e stilano un calendario di iniziative ed eventi che possano riunire i membri dei vari gruppi e offrire loro la possibilità di incontrarsi e condividere la propria passione.

Il calendario 2014 è già stato inaugurato, precisamente il 9 marzo scorso, con la singolare manifestazione organizzata dall’Emilia Road Chapter: il Rompighiaccio, primo vero motoraduno HD dopo lo stop invernale, dà a tutti la possibilità di rispolverare il proprio destriero, percorrendo alcuni chilometri sulle strade emiliane. Quest’anno le Harley-Davidson partecipanti sono state 350, per un totale di 400 aficionados e 19 Chapter. Ancora, l’8 e 9 marzo scorso, si è svolto l’Harley & Snow, evento nato nel 2013 e molto amato dai fan del marchio: un contest di Hillclimbing sulla neve, aperto a tutte le moto, in alcuni degli scenari montani più belli d’Italia e d’Europa (nel 2014, in Austria). Il weekend del 26-27 aprile si è invece svolta la prima Italy 500 Miles, organizzata da Harley-Davidson Parma e dal Parma Chapter: una gara di regolarità su 500 miglia, a cui hanno partecipato circa 300 persone di diverse nazionalità.

Per i prossimi mesi, Harley-Davidson proporrà alcune interessanti iniziative sul nostro territorio, fra cui il primo Interregional Southern Rally (16-18 maggio a Pugnochiuso, FG), la seconda edizione del Lombardia Rally (21-22 giugno) e il Sicilia Bedda (19-21 settembre), a sua volta giunto alla seconda edizione. Altrettanto interessanti, anche se più impegnativi, i viaggi organizzati dall'H.O.G. negli USA: Bikers American Dream, l’iniziativa legata a questi viaggi on the road sulle strade americane, continua a proporre date e soluzioni alternative, per chi volesse lanciarsi in questa avventura a stelle e strisce.

Tutte le informazioni relative a date e location sono disponibili sul sito www.harley-davidson.it.  

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ecodolomites 2019
Tre giorni con Zero Motorcycles

Sotto la lente – Nolan N70-2 X

Dunlop Trailmax Meridian, “globetrotter approved”