Alpinestars Multiair XCR Boots 

Alpinestars ha presentato uno stivale della categoria touring: si contraddistingue per l'attenzione al comfort e l'adattabilità a diverse condizioni climatiche

Che cosa si può desiderare da uno stivale da moto? Alpinestars prova a dare la sua risposta con i Multiair XCR.Comodità.  Si tratta di una caratteristica imprescindibile per una calzatura con cui affrontare lunghi viaggi. La tomaia in pelle offre la massima comodità , garantita anche dal design più affusolato sull’avampiede e dalla forma ergonomica che si adatta a ogni calzata. Il nuovo Multiair ha un’apertura ampia per concedere più agio, ma soprattutto il nuovo sistema di chiusura a ganci brevettato Alpinestars che rende ancora più veloce l’allacciatura. Sul collo del piede e sul tendine d’Achille sono state inserite zone a soffietto in Mesh 3D, che permettono di avere maggiore controllo, migliorando al contempo la traspirazione.Robustezza. Il Multiair è fatto per accompagnare il rider in ogni avventura ed è pensato per durare nel tempo. L’alta qualità del pellame garantisce resistenza all’abrasione e agli eventi atmosferici. Nella zona delle dita è stata applicata una protezione che, oltre ad accentuare secondo il costruttore la sensazione di comodità, conferisce maggior robustezza alla struttura interna.Versatilità. Per affrontare ogni situazione meteorologica, lo stivale Alpinestars è realizzato con materiali traspiranti: anche la struttura della tomaia è progettata con questo obiettivo, e infatti presenta alcune zone traforate. La lamina Gore-Tex XCR e l’interno dovrebbero essere una garanzia per piedi protetti dal freddo e dall’umidità.Infine lo stivale è arricchito da protezioni speciali, come nella zona della caviglia, dove la densità sotto la pelle è stata raddoppiata per proteggere un’area particolarmente esposta a traumi. La zona tibiale è stata rinforzata, in modo da aumentare l’assorbimento degli impatti. Non manca un inserto catarifrangente posteriore per migliorare la visibilità.Il Multiair XCR®, certificato CE, è disponibile nelle taglie 37-48 a 249.95 euro. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

    Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 16:49

    Il giallo fluo rimarrà un colore presente nell'abbigliamento del tedesco per il 2026. Cambierà però il colore dominante: dal blu passa al nero. L'articolo Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano