Apple Iphone 5

L’ultima creazione della Apple arriva a sconvolgere I techno-victims e i fan della mela. Presentato oggi a giorni sarà disponibile l’Iphone 5

12 settembre 2012 - 22:09

Un telefono che può far salire anche il PIL degli Stati Uniti. Forse siamo messi veramente male ad affidarci alla Apple per risollevare l’economia, ma è evidente che raramente si è data tanta importanza a un oggetto elettronico. Del resto, quando si parla di Apple tutto viene esagerato a dismisura. In ogni caso dopo mesi di rumors e indiscrezioni l’Apple Iphone 5 è stato svelato oggi in un mega evento a San Francisco e sarà ordinabile a partire dai prossimi giorni.

Più sottile del 18 % (Apple dichiara che l’Iphone 5 è il telefono più sottile sul mercato), più leggero del 20 (pesa solo 112 grammi) l’Iphone 5 soddisfa finalmente anche le voglie di chi chiedeva un display più grande e 15:9. Da 3,5 pollici si passa a 4 pollici con una risoluzione totale di 1136×640 a 326 pixel. Questo significa poter sfruttare una quinta riga di icone e quindi poter ridurre il numero di schermate.

L’Iphone 5 supporta anche le nuove reti 4G LTE in aggiunta alle attuali GPRS, EDGE, e HSDPA.  La novità è il Chip A6, decisamente più compatto (-22 percento) veloce (circa il doppio) rispetto al chip A5 utilizzato fino a oggi sugli Iphone attuali. Inoltre il consumo dovrebbe essere minore tanto che la promessa è di una durata batteria maggiore (sempre ovviamente dipende da quanto e come si usa lo smartphone). In ogni caso si parla di 8 ore continue in conversazione e fino a 10 ore di navigazione Wi Fi.

Uno dei punti di forza darà la parte fotografica battezzata iSight. La risoluzione è di 8 megapixel (3264×2448) e sono previsti tra le altre cose un filtro infrarosso e un obbiettivo a 5 elementi con apertura massima f 2.4, molto luminoso quindi. Arriva un nuovo modo di ripresa definito “panorama mode” che permette di scattare foto panoramiche fino a 28 megapixel. La camera secondaria (quella sul frontale) consente di girare video HD a 720p, mentre ci sono ben tre microfoni (uno frontale uno posteriore e uno nella parte inferiore) e un altoparlante più efficiente. Cambia anche il software che sarà il nuovo iOS 6. Uno dei particolari soggetti alle maggiori critiche è il nuovo connettore compatto che richiederà quindi un adattatore per poter usare l’Iphone 5 con tutti i dispositivi che avete utilizzato fino a oggi con gli Iphone attuali.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Concorso “Join Ducati”, in palio una Hypermotard 950 

Continental TKC 80 alla Transitalia Marathon 2019

Suzuki V-Strom 650 MY2020, tre nuovi colori