fbpx

Aprilia e Alpinestars, insieme per una linea di abbigliamento tecnico

La collaborazione, tutta italiana, ha dato vita a quattro capi di abbigliamento tecnico e a un casco integrale. Disponibili sulll’e-store di Aprilia

Giacca, felpa, pantalone, guanti: sono i quattro capi di abbigliamento tecnico frutto della partnership che ha unito i due marchi italiani Aprilia e Alpinestars. Un linea di indumenti versatili, da indossare anche una volta scesi dalla moto, curati sui fronti sicurezza e comfort, che si abbinano a un’altra novità: il casco integrale Aprilia Overtake.

Scartiamo la collezione e troviamo la giacca Speed Blast Air Tex, con una struttura esterna in politessuto, per offrire elevati livelli di resistenza ad abrasioni e strappi. Le numerose prese d’aria e le estese pannellature mesh-su-mesh su torace, schiena e braccia assicurano un’ottimale ventilazione, anche quando l’aria si fa rovente. Le protezioni Nucleon Flex Plus su spalle e gomiti, studiate per proteggere dagli urti, hanno un design ergonomico e non interferiscono con i movimenti. Protezioni che si ritrovano anche nella felpa tecnica con cappuccio Next Riva. A suo agio nei contesti cittadini e dal look casual, l’indumento è resistente all’abrasione, grazie a rinforzi aramidici interni su spalle, gomiti e schiena, e ha un guscio principale in tessuto a maglia.

In abbinamento a giacca e/o felpa c’è il jeans tecnico Burnout Denim, caratterizzato da una vestibilità regular. È dotato di pannelli interni in fibra aramidica, in modo da garantire un elevato livello di protezione in caso di abrasioni e tagli. Le protezioni alle ginocchia Nucleon consentono libertà di movimento e hanno un design poco ingombrante, che li rende adatti anche alle attività del tempo libero, una volta scesi dalla sella.

Casco integrale e guanti

La forma del nuovo casco integrale Aprilia Overtake deriva da numerosi studi in galleria del vento. Il risultato è un design sportivo e aerodinamico allo stesso tempo, che, riducendo le turbolenze, migliora anche la stabilità e il livello di insonorizzazione alle velocità più elevate. Dotato di un sistema di ventilazione, il casco offre un campo visivo panoramico ed è completo di visierino interno parasole. Nella confezione i biker troveranno anche un coprilente antinebbia Pinlock, un supporto per action cam e un deflettore aria per la mentoniera. Certificato CE 22.06 / DOT il casco Aprilia Overtake è disponibile in bianco e in nero.

A completare il lotto delle novità, Aprilia e Alpinestars propongono il guanto Rapid Dash Air. Sportivo e leggero, incorpora una robusta protezione rigida per le nocche e un palmo interamente in pelle scamosciata sintetica. La punta del dito indice è compatibile con touchscreen per l’utilizzo di smartphone e sistemi GPS; alcuni pannelli elastici, infine, sono stati inseriti per favorire una maggiore mobilità delle dita.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Yamaha R1 Race 2025 solo per la pista
Triumph Speed Twin 1200, si rinnova e diventa anche RS
DJI Neo, enfant terrible