fbpx

Aprilia Tuareg 660 2024: arrivano nuove colorazioni

Per il 2024 Aprilia sceglie di non aggiornare la Tuareg, ma le regala tre nuove tinte e un nuovo accessorio

L’Aprilia Tuareg è stata una delle protagoniste della nostra comparativa delle Enduro Medie ed è una delle moto più gettonate del segmento, per il 2024 la Casa di Noale aggiorna uno dei suoi modelli più amati. O almeno, così ci piacerebbe dire. L’Aprilia Tuareg 660 2024 guadagna tre colorazioni un accessorio ma nessuna sostanziale modifica nelle caratteristiche. Ma, alla fine, ne aveva davvero bisogno? La moto va bene su strada e in competizione. Proprio adesso, reduci da un buon terzo posto al Rally Transanatolia, la Casa di Noale è in lotta nel Campionato Italiano Motorally.

La Tuareg dice ancora il suo e Aprilia mantiene il progetto. A questo punto, quando inevitabilmente la moto verrà aggiornata, ci aspettiamo dei grandi cambiamenti.

Dunque, tre nuove colorazioni: due ispirate agli ambienti dove la Tuareg si trova più a suo agio e una che, invece, va a omaggiare la moto di Francisco “Chaleco” Lopez, che ha conquistato il terzo posto assoluto alla Dakar del 2010. Le prime due si chiamano Atreides Black e Canyon Sand e sono già disponibili mentre l’ultima colorazione, Dakar Podium, sarà disponibile da questo mese. L’Aprilia Tuareg 660 2024 aggiunge al catalogo accessori anche un filtro aria studiato appositamente per la guida fuoristrada per proteggere il motore dalla polvere.

Non essendoci stati cambiamenti importanti, il prezzo della Tuareg rimane lo stesso anche per il 2024: 11.999 euro per le due colorazioni base (Atreides Black e Canyon Stand) e 12.699 euro per la tinta speciale (Dakar Podium).

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento