Arai RX-7V Evo, edizione limitata dedicata a due leggende del motociclismo

Il casco top di gamma Arai RX-7V Evo si veste di grafiche che omaggiano Luca Cadalora e Michael Doohan. Le due versioni sono disponibili in edizione limitata, a un prezzo di listino di 1.179 euro

In oltre 70 anni della sua storia migliaia di piloti hanno scelto di affidarsi per la propria sicurezza ad Arai. Il costruttore di caschi giapponese, in collaborazione con il distributore BER Racing, ha scelto ora di celebrare alcune delle loro imprese conservate negli annali del Motorsport. Arriva difatti sul mercato una collezione, in edizione limitata, delle grafiche più rappresentative portate in pista da alcuni dei campioni più amati al mondo. Il modello di riferimento è il top di gamma RX-7V Evo.

Omaggio a Cadalora e Doohan

Realizzato a mano in Giappone da un’azienda a conduzione familiare gestita da tre generazioni di appassionati motociclisti, l’RX-7V Evo custodisce tutta l’esperienza Arai in fatto di protezione, ventilazione, comfort e calzata. Conforme alla nuova omologazione ECE R22-06, è stato migliorato nell’ergonomia dei guanciali e ottimizzato per deviare e dissipare l’energia d’impatto. Queste, in breve, le caratteristiche salienti del modello in questione. Passando alle due varianti, veri e propri oggetti per collezionisti, una è dedicata al tre volte Campione del Mondo modenese Luca Cadalora. Il suo design, entrato nel cuore di tifosi e appassionati, è stato utilizzato nel 1995 quando il pilota correva nella classe 500 in sella alla Yamaha del Marlboro Team Roberts.

La versione “Doohan Jubilee Restyle”, invece, si rifa a quella utilizzata appunto dal pilota australiano Michael “The Cannibal” Doohan – cinque volte consecutive campione del mondo nella classe 500 dal 1994 al 1998 – nel 1994 in sella alla Honda NSR500. Ma non è finita. I primi 200 esemplari di ciascuna versione saranno accompagnati da un prezioso Certificato di Autenticità numerato. Sul documento gli appassionati troveranno anche le firme del pilota, di Michio Arai (Presidente Arai Helmet) e di Maurizio Bombarda (Presidente BER Racing Europe). Come fare per averli? BER Racing li mette a disposizione in esclusiva per la rete vendita Arai in Italia e sul sito berstore.it a un prezzo di listino di 1.179 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Ducati World Première 2026, episodio 2
L’italiana "Hachimaan” vince l'Honda Customs contest 2025
Termocoperte Basic e BT Comfort by Louis Moto