Il 22 aprile, da una cinquantina d’anni a questa parte, si celebra la Giornata Mondiale della Terra, una manifestazione internazionale organizzata per sensibilizzare le coscienze sulla necessità di tutelare l’ambiente. Askoll, marchio specializzato nella produzione di veicoli a impatto zero, rende omaggio a questa ricorrenza con il lancio di una edizione speciale e limitata del modello elettrico NGS3. Lo scooter premium della Casa vicentina, disponibile presso l’Askoll Store di Milano, rinnova il suo look e si presenta con grafiche ispirate alla natura.
La Earth Edition dell’NGS3, caratterizzata da una combinazione armoniosa di foglie marroni stilizzare e fiori dalle nuances delicate, è dotata di motore da 2.700 W, capace di raggiungere una velocità massima di 66 km/h e un’autonomia fino a 87 km. Il motore elettrico brushless Askoll è alimentato da due pacchi batteria agli ioni di Litio, con una capacità complessiva di 2.800 Wh e 7,6 kg di peso per pacco batteria. Non manca il display digitale a colori da 5,5” con modulo connettività e comunicazione Bluetooth. Le batterie estraibili si ricaricano da qualsiasi presa elettrica direttamente dallo scooter o estraendole e collegandole all’apposito caricabatteria.
Lo scooter NGS3 nella versione celebrativa costa 4.990 euro, prezzo che può essere ridotto in caso si utilizzino gli eco-incentivi statali.
Leggi anche: “Askoll NGS, la gamma di scooter elettrici Made in Italy”