fbpx

Askoll NGS3, un’edizione limitata dedicata alla Giornata Mondiale della Terra

In occasione dell’iniziativa internazionale del 22 aprile, l’azienda vicentina veste il suo modello elettrico NGS3 con motivi ispirati alla natura. Il suo prezzo, 4.990 euro, può essere ridotto con gli eco-incentivi statali

Il 22 aprile, da una cinquantina d’anni a questa parte, si celebra la Giornata Mondiale della Terra, una manifestazione internazionale organizzata per sensibilizzare le coscienze sulla necessità di tutelare l’ambiente. Askoll, marchio specializzato nella produzione di veicoli a impatto zero, rende omaggio a questa ricorrenza con il lancio di una edizione speciale e limitata del modello elettrico NGS3. Lo scooter premium della Casa vicentina, disponibile presso l’Askoll Store di Milano, rinnova il suo look e si presenta con grafiche ispirate alla natura.

La Earth Edition dell’NGS3, caratterizzata da una combinazione armoniosa di foglie marroni stilizzare e fiori dalle nuances delicate, è dotata di motore da 2.700 W, capace di raggiungere una velocità massima di 66 km/h e un’autonomia fino a 87 km. Il motore elettrico brushless Askoll è alimentato da due pacchi batteria agli ioni di Litio, con una capacità complessiva di 2.800 Wh e 7,6 kg di peso per pacco batteria. Non manca il display digitale a colori da 5,5” con modulo connettività e comunicazione Bluetooth. Le batterie estraibili si ricaricano da qualsiasi presa elettrica direttamente dallo scooter o estraendole e collegandole all’apposito caricabatteria.
Lo scooter NGS3 nella versione celebrativa costa 4.990 euro, prezzo che può essere ridotto in caso si utilizzino gli eco-incentivi statali. 

Leggi anche: “Askoll NGS, la gamma di scooter elettrici Made in Italy 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati
    by Andrea Cordara on 12 Maggio 2025 at 19:13

    Anche nell'ultima tappa del campionato Supercross 2025 non sono mancate le sorprese... perlomeno in 250, in 450 le cose vanno come ci si aspettava. Ecco i risultati! L'articolo Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo
    by Riccardo Orsini on 11 Maggio 2025 at 19:04

    La nuvola fantozziana carica di pioggia continua a seguire il Mondiale Motocross così come le tabelle rosse continuano a mettere sotto pressione gli inseguitori. L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Ducati XDiavel V4
Held Omberg, il completo adventure per tutte le stagioni
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?