fbpx

Asta benefica per i terremotati dell’Emilia

Carlo Carraro, preparatore e titolare del team Carraro Engineering impegnato nella Hornet Cup, lancia un'iniziativa benefica a favore dei terremotati dell'Emilia-Romagna. In corso c'è un'asta benefica per portarsi a casa una fantastica Hornet replica Trofeo. Fino al 29 maggio

La solidarietà nasce dal basso. Mentre lo Stato mette in moto la sua lenta macchina burocratica, qualcun altro mette in moto la fantasia e la voglia di fare. Si chiama proprio www.mettiamocinmoto.it il sito web che ospita una importante asta benefica. L'idea è di Carlo Carraro, preparatore apprezzato e competente, attivo nella Hornet Cup con il suo team Carraro Engineering: legato a Novi, un Comune in provincia di Modena, per via delle origini familiari, Carlo ha pensato di dare un contributo concreto alle scuole di quella località, flagellata dal terremoto: in particolare all'Istituto Gaspardini, che deve acquistare materiale didattico per poter riprendere regolarmente l'attività dopo il terribile evento naturale. 

Con la partecipazione di Honda Italia e dei fornitori ufficiali della Hornet Cup, Carraro ha realizzato una moto replica delle Hornet che il suo team schiera nel Trofeo. L'asta, aperta fino al 29 maggio 2013, ha per oggetto una Hornet con ABS, decisamente arricchita da tantissimi particolari, tutti di grande pregio: manubrio in carbonio, piastra di sterzo derivata da quella della CB1000R, forcella modificata dallo specialista Andreani, monoammortizzatore Ohlins, radiatore aggiuntivo H2O Performance, indicatori di direzione LED di Racingbike. Non finisce qui: gli specchi retrovisori sono Far omologati, le leve freno e frizione Extreme component mentre il puntale in vetroresina è realizzato da Cruciata. Rivista anche la trasmissione, con il kit Regina 520 Racing; ovviamente sostituito lo scarico originale con un “completo” LeoVince in carbonio. Dello stesso materiale, accoppiato a elementi in ergal, è il portatarga Racingbike. Infine, la bella verniciatura aerografata è a cura della carrozzeria Motta di Macherio. 

E ora? Correte su www.mettiamocinmoto.it e fate la vostra offerta!

(Foto di Federico Sammartino)

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni