Compatta, dinamica, dal design moderno, 752S è la moto che Benelli ha progettato per soddisfare la voglia di divertimento di ogni motociclista.
TELAIO E MOTORE
Si va sul classico, con un
traliccio tubolare con piastre in acciaio, che abbraccia il nuovo bicilindrico Benelli, raffreddato a liquido, da 750 cc. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione a iniezione elettronica, con doppio corpo farfallato. Potenza e coppia massima sono
76 cv a 8500 giri/min e 67 Nm a 6500 giri/min, promessa di una spinta costante e progressiva ma sempre gestibile, per non mettere mai in difficoltà anche il
pilota meno esperto.
SOSPENSIONI
Il reparto sospensioni è affidato, all’anteriore, a una forcella Marzocchi USD con steli di 50 mm, regolabile in estensione, compressione e precarico, garanzia di stabilità ed efficacia lungo tutta l’escursione di 130 mm. Al posteriore troviamo un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico, con una escursione di 60 mm.
FRENI
L’attenzione alla sicurezza e alle prestazioni è confermata dalle caratteristiche dell’impianto frenante
Brembo, con doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm e
pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini e disco posteriore di 260 mm, con pinza a doppio pistoncino. Ovviamente l’impianto è assistito da ABS. I
cerchi sono da 17” in lega leggera e montano pneumatici 120/70-17″ e 180/55-17″. Il
serbatoio ha 14,5 litri di capacità.
DUE COLORI E PREZZO GIUSTO
Completano il quadro il display TFT, che offre due modalità di schermata, con cambio automatico di visione giorno/notte per una perfetta lettura delle informazioni in ogni condizione di luce e un gruppo ottico full-LED.La nuova 752S, proposta nelle colorazioni nero e verde, è disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 6.990 euro.