fbpx

Benelli 752S Si torna alle medie

Nata per riportare Benelli nel mondo delle medie cilindrate. La 752S è una naked che reinterpreta i concetti di sportività ed eleganza che hanno fatto la storia della Casa di Pesaro.

Compatta, dinamica, dal design moderno, 752S è la moto che Benelli ha progettato per soddisfare la voglia di divertimento di ogni motociclista.

TELAIO E MOTORE

Si va sul classico, con un traliccio tubolare con piastre in acciaio, che abbraccia il nuovo bicilindrico Benelli, raffreddato a liquido, da 750 cc. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione a iniezione elettronica, con doppio corpo farfallato. Potenza e coppia massima sono 76 cv a 8500 giri/min e 67 Nm a 6500 giri/min, promessa di una spinta costante e progressiva ma sempre gestibile, per non mettere mai in difficoltà anche il pilota meno esperto.

SOSPENSIONI

Il reparto sospensioni è affidato, all’anteriore, a una forcella Marzocchi USD con steli di 50 mm, regolabile in estensione, compressione e precarico, garanzia di stabilità ed efficacia lungo tutta l’escursione di 130 mm. Al posteriore troviamo un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico, con una escursione di 60 mm.

FRENI

L’attenzione alla sicurezza e alle prestazioni è confermata dalle caratteristiche dell’impianto frenante Brembo, con doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini  e disco posteriore di 260 mm, con pinza a doppio pistoncino. Ovviamente l’impianto è assistito da ABS. I cerchi sono da 17” in lega leggera e montano pneumatici 120/70-17″ e 180/55-17″. Il serbatoio ha 14,5 litri di capacità.

DUE COLORI E PREZZO GIUSTO

Completano il quadro il display TFT, che offre due modalità di schermata, con cambio automatico di visione giorno/notte per una perfetta lettura delle informazioni in ogni condizione di luce e un gruppo ottico full-LED.La nuova 752S, proposta nelle colorazioni nero e verde, è disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 6.990 euro.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti