La Benelli TRK 502 continua a far segnare numeri da record. Moto più venduta nel nostro Paese nel 2021 e nel 2020, ma non basta. Un paio di giorni fa è stato immatricolato l’esemplare “italiano” numero 20.000. Numeri davvero importanti, specie pensando alla situazione altalenante del mercato.
Leggi anche: “Mercato moto, maggio tiene”
Quella della TRK 502 sembra una corsa inarrestabile. Basti pensare che solo un anno fa Benelli festeggiava l’obiettivo delle 10.000 immatricolazioni: risultato raddoppiato in pochi mesi.
Il debutto del modello sul mercato risale al 2017, quando venne lanciata la versione stradale. Affiancata un anno dopo dalla TRK 502 X: da quel momento l’adventure della Casa di Pesaro ha iniziato la sua corsa a suon di record. Un modello che è riuscito a far breccia nel cuore dei motociclisti grazie a un ottimo mix tra qualità, stile, prezzo e costi di gestione contenuti. “Oggi celebriamo un altro traguardo raggiunto dalla nostra TRK 502 – ha commentato Gianni Monini, responsabile commerciale Benelli Italia –. Ben 20.000 moto immatricolate nel solo mercato italiano, in poco meno di 5 anni, è sicuramente un risultato storico. Siamo certi che i successi per la TRK 502, ma anche per Benelli, non siano finiti qui”.