fbpx

Benelli TRK 502 X bella di primavera

La crossover di media cilindrata diventa più curata e ricca. Con un prezzo di 5.990 euro si prepara ad aggredire il mercato.

TRK 502 X si rifà il look con una serie di interventi tecnici ed estetici volti a migliorarne lo stile e le prestazioni.

DETTAGLI PIÙ CURATI

Gli aggiornamenti sono di quelli che si sentono. A cominciare dalle grafiche e dalle nuove texture delle plastiche. Sono stati completamente riprogettati i blocchetti dei comandi al manubrio, ora retroilluminati e gli specchietti, rinnovati nel design e con il logo TRK, così come le manopole. Il manubrio, aggiornato nella forma e nel colore, è ora regolabile, così come la leva della frizione. Nuovi anche i paramani di serie, in alluminio e plastica, personalizzati con il logo della moto, e il cruscotto, che presenta una grafica più moderna e leggibile in ogni condizione.

PRONTA A VIAGGIARE

Novità anche per quanto riguarda il portapacchi, in lega di alluminio e con un design più moderno ed ergonomico. Nella versione 2020, TRK 502 X presenta inoltre anche dei pratici nottolini, sempre in alluminio, posizionati nella zona della sella, anch’essa rinnovata. Più comoda e spaziosa, permette il massimo del comfort a pilota e passeggero. Modificate anche le pedane che ora hanno un look più adventure.

NUOVE CROMIE

A completare il quadro, la colorazione di telaio, motore e forcellone, ora nero opaco, che dona ancor più eleganza alla moto, così come una serie di finiture aggiornate, in grado di soddisfare nuovi standard di qualità.

MOTORE E TELAIO

TRK 502 X condivide con la versione stradale il motore 2 cilindri in linea, con raffreddamento a liquido e distribuzione doppio asse camme in testa, che insieme a una ciclistica affinata fanno di questa adventure una moto facile e intuitiva. Il propulsore offre una potenza massima di 47,6 CV a 8500 giri e un picco di coppia pari a 46 Nm a 6000 giri. Il telaio è un traliccio in tubi con piastre in acciaio, garanzia di affidabilità in ogni condizione.

SOSPENSIONI E FRENI

Pensata per affrontare senza pensieri anche i percorsi off-road, TRK 502 X presenta un reparto sospensioni composto da forcella upside-down con steli da 50 millimetri ed escursione di 140 mm e, al posteriore, un forcellone oscillante con mono ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica in estensione e compressione e precarico molla (escursione 62 mm).L’impianto frenante vanta all’anteriore un doppio disco da 320 millimetri con pinza flottante a due pistoncini, abbinato, al posteriore, a un disco di 260 millimetri. L’ABS è naturalmente di serie.

NON È TUTTO

I cerchi a raggi da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore, in lega di alluminio, montano pneumatici 110/80 e 150/70 garantendo così maggiore sicurezza anche nelle situazioni più difficili. Il serbatoio ha una capacità di ben 20 litri. TRK 502 X presenta di serie un ampio cupolino, in grado di garantire la massima protezione il cavalletto centrale.

COLORI E PREZZI

La nuova TRK 502 X è proposta nelle colorazioni bianco e antracite al prezzo invariato di 5.990 euro f.c. Nel corso dell’anno, TRK 502 X sarà commercializzata, in serie limitata, anche nella colorazione gialla.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica