Benelli TRK 800: eccola in un breve video, sarà svelata a EICMA

Un breve video annuncia l’arrivo della Benelli TRK 800, un modello molto atteso che si inserisce in un settore importante, quello delle crossover di media cilindrata. La presentazione ufficiale avverrà a EICMA il 23 novembre

La nuova Benelli TRK 800 sposta l’asticella verso l’alto: dopo il successo di vendite della TRK 502, una mossa attesa da qualche tempo e che consolida l’impegno della Casa nel settore delle crossover. Il breve video diffuso a pochi giorni dall’apertura di EICMA lascia intravvedere alcuni tratti della Benelli TRK 800, ma è troppo poco per farsi un’idea precisa delle linee della nuova moto.

La Benelli TRK 800 va a inserirsi in un settore difficile, che vede la presenza di modelli affermati come la Yamaha Tracer (Tracer 7 e Tracer 9). La moto italiana in versione 800 cc ha però tutte le carte per fare molto bene, a partire dal prezzo, che dovrebbe essere decisamente interessante. Non è stato rilasciato alcun dettaglio, ma per la TRK 800 è logico aspettarsi l’adozione del motore della Naked 752 o della nuova Leoncino 800. L’appuntamento per la presentazione ufficiale è fissato per martedì 23 novembre a EICMA e, nell’occasione, saranno svelati tutti i dettagli del nuovo progetto.