Eccola, la versione “pronto gara” della nuova generazione Enduro Beta, che presenta tutti quegli accorgimenti necessari a renderla adatta a ogni situazione che può presentarsi nel corso di una competizione.Gli ingegneri Beta hanno approntato un setting di alto livello e si sono concentrati sulla riduzione del peso per ottenere una maggiore praticità durante le varie situazioni di gara. La famiglia Racing si compone di ben 7 modelli di cui tre con motore 2T (125, 250, 300 cc) e quattro equipaggiati con il 4T (350, 390, 430, 480 cc).Le caratteristiche che differenziano la gamma RR Racing My 2020 dalle rispettive versioni standard sono:
Ciclistica
· Forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa con steli da 48 mm. La stretta collaborazione tra Beta e Kayaba ha portato alla creazione di un prodotto ad hoc, contraddistinto dal nuovo disegno dei piedini e dalle tarature espressamente dedicate ai modelli RR. La presenza inoltre delle parti interne anodizzate riduce al minimo l’attrito di scorrimento, mentre le consuete regolazioni della compressione e del ritorno consentono di trovare sempre il setting ottimale. La forcella Kayaba garantisce quindi un ottimo funzionamento in tutte le condizioni di utilizzo, massima affidabilità e grande facilità di messa a punto, il tutto unito ad una importante riduzione di peso (0,5 kg più leggera rispetto al My 2019).· Ammortizzatore ZF con nuova taratura e setting che consente di sfruttare al massimo le caratteristiche del nuovo telaio.· Piastre sterzo anodizzate nere.
Premix
Rispondendo alle richieste dei piloti, sempre più esigenti in termini di leggerezza, il reparto R&D Beta ha deciso di rinunciare anche quest’anno al miscelatore automatico. Le RR Racing 2T my 2020 necessitano quindi del pre-mix olio/benzina, caratteristica che contribuisce ad accentuare l’indole racing di questa versione.
Componentistica speciale
· Perno ruota anteriore ad estrazione rapida: fondamentale per risparmiare secondi preziosi in gara, in quanto velocizza le operazioni di riparazione dello pneumatico.· Pneumatici Metzeler Six Days: una garanzia nel fuoristrada.· Pedane poggiapiedi in Ergal nere: grazie all’ampia superficie di appoggio ed ai pin in acciaio, garantiscono un grip ottimale in ogni situazione.· Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio: rappresenta il mix perfetto tra leggerezza e durata.· Tendicatena in Ergal rossi.· Sella racing con taschino portadocumenti.· Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso.· Nuovo impianto elettrico più performante, con capacità di ricarica della batteria incrementata (solo 4T).· Nuova espansione di scarico: migliora la prestazione su tutto l’arco di utilizzo, in particolare ai giri più alti, dove fornisce un maggiore allungo (solo 125 2T).