fbpx

Beta RR Racing my 2020, pronto gara

Più leggere e più performanti, le nuove Enduro sono pronte per mettere il numero sulla tabella ed essere competitive da subito.

Eccola, la versione “pronto gara” della nuova generazione Enduro Beta, che presenta tutti quegli accorgimenti necessari a renderla adatta a ogni situazione che può presentarsi nel corso di una competizione.Gli ingegneri Beta hanno approntato un setting di alto livello e si sono concentrati sulla riduzione del peso per ottenere una maggiore praticità durante le varie situazioni di gara. La famiglia Racing si compone di ben 7 modelli di cui tre con motore 2T (125, 250, 300 cc) e quattro equipaggiati con il 4T (350, 390, 430, 480 cc).Le caratteristiche che differenziano la gamma RR Racing My 2020 dalle rispettive versioni standard sono:

Ciclistica

· Forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa con steli da 48 mm. La stretta collaborazione tra Beta e Kayaba ha portato alla creazione di un prodotto ad hoc, contraddistinto dal nuovo disegno dei piedini e dalle tarature espressamente dedicate ai modelli RR. La presenza inoltre delle parti interne anodizzate riduce al minimo l’attrito di scorrimento, mentre le consuete regolazioni della compressione e del ritorno consentono di trovare sempre il setting ottimale. La forcella Kayaba garantisce quindi un ottimo funzionamento in tutte le condizioni di utilizzo, massima affidabilità e grande facilità di messa a punto, il tutto unito ad una importante riduzione di peso (0,5 kg più leggera rispetto al My 2019).· Ammortizzatore ZF con nuova taratura e setting che consente di sfruttare al massimo le caratteristiche del nuovo telaio.· Piastre sterzo anodizzate nere.

Premix

Rispondendo alle richieste dei piloti, sempre più esigenti in termini di leggerezza, il reparto R&D Beta ha deciso di rinunciare anche quest’anno al miscelatore automatico. Le RR Racing 2T my 2020 necessitano quindi del pre-mix olio/benzina, caratteristica che contribuisce ad accentuare l’indole racing di questa versione.

Componentistica speciale

· Perno ruota anteriore ad estrazione rapida: fondamentale per risparmiare secondi preziosi in gara, in quanto velocizza le operazioni di riparazione dello pneumatico.· Pneumatici Metzeler Six Days: una garanzia nel fuoristrada.· Pedane poggiapiedi in Ergal nere: grazie all’ampia superficie di appoggio ed ai pin in acciaio, garantiscono un grip ottimale in ogni situazione.· Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio: rappresenta il mix perfetto tra leggerezza e durata.· Tendicatena in Ergal rossi.· Sella racing con taschino portadocumenti.· Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso.· Nuovo impianto elettrico più performante, con capacità di ricarica della batteria incrementata (solo 4T).· Nuova espansione di scarico: migliora la prestazione su tutto l’arco di utilizzo, in particolare ai giri più alti, dove fornisce un maggiore allungo (solo 125 2T).

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti