Beta RR Racing my 2020, pronto gara

Più leggere e più performanti, le nuove Enduro sono pronte per mettere il numero sulla tabella ed essere competitive da subito.

Eccola, la versione “pronto gara” della nuova generazione Enduro Beta, che presenta tutti quegli accorgimenti necessari a renderla adatta a ogni situazione che può presentarsi nel corso di una competizione.Gli ingegneri Beta hanno approntato un setting di alto livello e si sono concentrati sulla riduzione del peso per ottenere una maggiore praticità durante le varie situazioni di gara. La famiglia Racing si compone di ben 7 modelli di cui tre con motore 2T (125, 250, 300 cc) e quattro equipaggiati con il 4T (350, 390, 430, 480 cc).Le caratteristiche che differenziano la gamma RR Racing My 2020 dalle rispettive versioni standard sono:

Ciclistica

· Forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa con steli da 48 mm. La stretta collaborazione tra Beta e Kayaba ha portato alla creazione di un prodotto ad hoc, contraddistinto dal nuovo disegno dei piedini e dalle tarature espressamente dedicate ai modelli RR. La presenza inoltre delle parti interne anodizzate riduce al minimo l’attrito di scorrimento, mentre le consuete regolazioni della compressione e del ritorno consentono di trovare sempre il setting ottimale. La forcella Kayaba garantisce quindi un ottimo funzionamento in tutte le condizioni di utilizzo, massima affidabilità e grande facilità di messa a punto, il tutto unito ad una importante riduzione di peso (0,5 kg più leggera rispetto al My 2019).· Ammortizzatore ZF con nuova taratura e setting che consente di sfruttare al massimo le caratteristiche del nuovo telaio.· Piastre sterzo anodizzate nere.

Premix

Rispondendo alle richieste dei piloti, sempre più esigenti in termini di leggerezza, il reparto R&D Beta ha deciso di rinunciare anche quest’anno al miscelatore automatico. Le RR Racing 2T my 2020 necessitano quindi del pre-mix olio/benzina, caratteristica che contribuisce ad accentuare l’indole racing di questa versione.

Componentistica speciale

· Perno ruota anteriore ad estrazione rapida: fondamentale per risparmiare secondi preziosi in gara, in quanto velocizza le operazioni di riparazione dello pneumatico.· Pneumatici Metzeler Six Days: una garanzia nel fuoristrada.· Pedane poggiapiedi in Ergal nere: grazie all’ampia superficie di appoggio ed ai pin in acciaio, garantiscono un grip ottimale in ogni situazione.· Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio: rappresenta il mix perfetto tra leggerezza e durata.· Tendicatena in Ergal rossi.· Sella racing con taschino portadocumenti.· Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso.· Nuovo impianto elettrico più performante, con capacità di ricarica della batteria incrementata (solo 4T).· Nuova espansione di scarico: migliora la prestazione su tutto l’arco di utilizzo, in particolare ai giri più alti, dove fornisce un maggiore allungo (solo 125 2T).

 

Scopri gli articoli speciali

  • DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario
    by Simone Zaffaroni on 3 Settembre 2025 at 21:30

    La YZ450F è la prima della famiglia a rinnovarsi per l'anno nuovo. E noi siamo andati in Olanda a provarla L'articolo DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario proviene da Get Dirt.

  • SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross
    by Riccardo Orsini on 3 Settembre 2025 at 12:54

    In America tutto è pronto per giocarsi l'ultimo titolo del 2025: chi prenderà parte ai PlayOff del SuperMotocross? L'articolo SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross proviene da Get Dirt.

  • Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro
    by Redazione Dirt on 2 Settembre 2025 at 15:19

    Se dalla prossima stagione volete vestirvi Leatt, qui trovate ciò che l'Azienda ha da offrirvi. L'articolo Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano
    by Riccardo Orsini on 2 Settembre 2025 at 11:36

    Tra i team arrivati nella top cinque al Motocross delle Nazioni 2024 solo la Spagna non aveva ancora comunicato la sua formazione per il MXoN 2025. Scriviamo al passato perché il team managaer Paco Rico ha finalmente ufficializzato le sue scelte. La nazionale iberica avrà un’assenza di lusso: quella di Jorge Prado. Il quattro volte L'articolo MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano proviene da Get Dirt.

  • Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025
    by Redazione Dirt on 30 Agosto 2025 at 17:03

    Cala il sipario sulla Sei Giorni 2025 e si conclude in bellezza anche l'avventura di Vent e Mattia Cagnoni L'articolo Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Clover Airjet-6, scacco al caldo
Ducati Touring Apparel 2025, l'estate non è finita
Honda EV FUN Concept - Le foto e il video teaser della prossima moto elettrica