Beta Xtrainer 250

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

7 agosto 2017 - 22:08

Per essere al passo con le richieste dei motociclisti, le Case continuano ad arricchire la gamma dei loro prodotti. Focalizzarsi su prodotti estremi o troppo specialistici, infatti, rischia di non premiare le vendite. Ecco perché Beta, nota per i modelli pronto gara, da qualche anno sta ampliando gli orizzonti con moto pensate anche per chi non è un pilota professionista. L’ha fatto poco tempo fa con la 300 Xtrainer, ora rilancia con la più piccola Beta Xtrainer 250, caratterizzata dal motore a due tempi docile, la sella ribassata e tanti accorgimenti per piacere anche a chi fa enduro per puro divertimento.

DAMMI DOLCEZZA

Le modifiche rispetto alla sorella più specialistica 250 RR non sono molte ma appaiono incisive. In primis sul motore: quello della Beta Xtrainer 250 non cambia nei fondamentali (66,4 x 72 mm i valori di alesaggio e corsa) ma grazie all’affinamento su aspirazione e scarico il monocilindrico ha valori di coppia e potenza inferiori per favorire la fluidità di erogazione. La sella più bassa (910 mm contro i 930 della RR), il miscelatore automatico e le gomme soft. È disponibile subito a un prezzo non ancora definito.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sotto la lente – Nolan N70-2 X

Dunlop Trailmax Meridian, “globetrotter approved”

Ducati Monster 1200 S Black on Black

Ducati Monster 1200 S, Black on Black di nome e di fatto