fbpx

BMW C 400 X e C 400 GT, novità e affinamenti per il 2021

Arrivano nuovi colori e tanti affinamenti tecnici per la coppia di scooter tedeschi C 400 X e C 400 GT.

Novità di dettaglio per la coppia di scooter BMW C 400 X e C 400 GT. Non cambia il motore monocilindrico da 34 CV di potenza e 35 Nm di coppia, omologato Euro 5, ma guadagna l’acceleratore elettronico (E-gas) e la valvola a farfalla ad azionamento elettrico, oltre a un nuovo sistema di gestione del motore. Tra gli interventi tecnici spiccano modifiche alla testa del cilindro, novità per vari cablaggi e sensori, il regolatore del minimo modificato, le molle ottimizzate per la frizione centrifuga. Ottimizzazione anche per l’ASC (Automatic Stability Control) che dispone della calibrazione automatica del raggio della ruota: precedentemente era necessario procedere con la calibrazione manuale, mentre ora, ad esempio in caso di cambio pneumatici, la regolazione è automatica. Aumenta anche la sensibilità del sistema, più adatto a riconoscere valori di attrito apprezzabilmente bassi; di conseguenza la disattivazione non è più possibile.

Cambiano le pinze del doppio disco anteriore, per migliorare la risposta e la facilità d’uso. Il vano portaoggetti da 31 litri in configurazione standard, che diventano 45 con il Flexcase aperto, beneficia di una illuminazione migliorata perché proviene dall’alto invece che lateralmente. Alla presa di bordo 12V si aggiunge nel vano anteriore un punto di ricarica USB.

Novità anche per la gamma colori, ora composta da tre proposte per modello: Blackstorm metallizzato, Granite Grey metallizzata, Style Sport (Blackstorm metallizzato/Racingblue metallizzato opaco) per il C 400 X; Alpine White, Kallisto Grey metallizzato, Triple Black (Blackstorm metallizzato con nastri opachi) per il C 400 GT.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati
    by Andrea Cordara on 12 Maggio 2025 at 19:13

    Anche nell'ultima tappa del campionato Supercross 2025 non sono mancate le sorprese... perlomeno in 250, in 450 le cose vanno come ci si aspettava. Ecco i risultati! L'articolo Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo
    by Riccardo Orsini on 11 Maggio 2025 at 19:04

    La nuvola fantozziana carica di pioggia continua a seguire il Mondiale Motocross così come le tabelle rosse continuano a mettere sotto pressione gli inseguitori. L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Ducati XDiavel V4
Held Omberg, il completo adventure per tutte le stagioni
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?