fbpx

BMW Motorrad lancia il ConnectedRide Com U1

La Casa bavarese propone un nuovo sistema di comunicazione che si attiva tramite tecnologia Bluetooth o Mesh e può essere applicato sulla maggior parte dei caschi

Guidare per chilometri collegati al gruppo degli altri biker? Ascoltare musica o le indicazioni del navigatore, senza distogliere lo sguardo dalla strada? Sono tutte situazioni che ora è possibile gestire con il nuovo interfono ConnectedRide Com U1, proposto da BMW Motorrad.

ConnectedRide Com U1, compatto e universalmente compatibile, sfrutta la tecnologia Bluetooth o Mesh 2.0. È dotato di una radio FM, che permette di salvare fino a 10 stazioni; un microfono e due altoparlanti HD hanno, tra gli altri, il compito di fornire una qualità del suono impeccabile.

Non perdiamoci di vista  

Con l’interfono Bluetooth, ConnectedRide permette di comunicare da un dispositivo all’altro a un massimo di 2 km di distanza mentre i chilometri si estendono a 8 se si impiega la modalità Mesh 2.0 per le comunicazioni di gruppo. La durata della batteria varia in base al tipo di utilizzo, fermandosi a 8 ore in Mesh e raggiungendo le 13 con l’interfono Bluetooth. La ricarica rapida è stimata in un’ora. Il prezzo? Non è stato ancora comunicato.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni