BMW Motorrad Navigator VI

L’erede diretto del V si aggiorna. Tra le novità, una maggiore leggibilità e l’incremento della memoria, che da 8 passa a 16 GB. Disponibile da marzo

20 febbraio 2017 - 10:02

Avete appena acquistato una moto è state cercando un sistema di navigazione aggiornato e capace di suggerirvi strade alternative per evitare quelle più trafficate? Da marzo farà il suo ingresso sul mercato il nuovo Navigator VI, che BMW Motorrad ha ideato per i viaggi su strada. 

Il nuovo sistema mantiene le stesse dimensioni esterne del Navigator V, che comunque resta a catalogo, oltre al display da 5″, che, grazie all’inserimento di un filtro circolare di polarizzazione, beneficia in questa versione di una maggiore leggibilità. Tra gli aggiornamenti c’è senz’altro da menzionare l’incremento della capacità interna di memoria. Passa infatti da 8 a 16 GB, per l’EU/US, il dispositivo senza mappe pre-installate ha sempre una memoria di 4 GB. In questo modello si aggiunge l’opzione “Strade alternative”, che permette di evitare le aree più trafficate, sempre che le strade e le condizioni lo permettano. Chi non può fare a meno di avere informazioni sulle località che sta percorrendo ne troverà di dettagliate attivando la funzione “Natural guidance”.
BMW Motorrad non tralascia neppure le passioni musicali dei motociclisti, avvalendosi della funzione “Music Streaming” che, di concerto con il Bluetooth, consente di ascoltare la musica preferita memorizzata sullo smartphone. Ulteriori funzioni come, per esempio, le pagine “My Motorcycle” nonché messaggi di avvertimento sono disponibili in concomitanza con la preparazione alla navigazione. L’App Garmin Smartphone Link, opzionale, permette di verificare la congestione del traffico e fornisce rapporti sulle condizioni del tempo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Suzuki V-Strom 650 MY2020, tre nuovi colori

Suzuki Katana 2019 statiche vista laterale

1000 km con Suzuki Katana

Ecodolomites 2019
Tre giorni con Zero Motorcycles