BMW Motorrad, primi assaggi di 2014

L’allestimento Sport della K 1600 GT è una delle prime novità nella gamma 2014 della Casa di Monaco. Migliorie per lo scooter C 650 GT

Inizia prestissimo la nuova stagione per BMW Motorrad, che ha presentato alcune novità. La prima degna di nota è l'allestimento speciale Sport della sei cilindri K 1600 GT. Si distingue dal modello standard, che peraltro vede rinnovata la gamma cromatica, grazie alla livrea bicolore Sakhir Orange Metallic/Black Storm Metallic, oltre che per dettagli come le ruote in lega verniciate di nero, il parabrezza Sport e la sella con cuciture a contrasto. Dedicata a chi interpreta il sei cilindri BMW con un occhio più attento alla sportività che al granturismo, sarà disponibile dal 1° agosto 2013, con un contributo aggiuntivo di 450 euro rispetto al prezzo di listino della versione standard. 

Lo scooter C 600 Sport, come anche l'omologo più turistico C 650 GT (leggi la prova), propone ora la cornice del quadro stumenti lucidata in nero, nuove colorazioni e soprattutto un inedito meccanismo di apertura del tappo del serbatoio. Dovrebbe essere definitivamente scongiurato, infatti, il rischio che la simultanea apertura del tappo stesso e della stella generi un'interferenza distruttiva, come molti clienti dello scooter hanno avuto modo di verificare loro malgrado.