BMW Motorrad Roma

BMW ha inaugurato a Roma la concessionaria più grande del mondo. Non solo moto ma anche servizi per i motociclisti, punti di ritrovo e area WiFi

Nonostante il periodo di crisi BMW continua con gli investimenti per “migliorare il record dello scorso anno. Il presidente di BMW Motorrad, Hendrick Von Kuenheim, non ci va troppo per il sottile, gonfia il petto e mostra tutta la forza di un brand che negli anni è stato capace di rinnovarsi, svecchiarsi e dominare il mercato delle due ruote di grande cilindrata. Se volevano dare una dimostrazione di forza quelli di BMW Motorrad ci sono riusciti: il nuovo punto vendita di Roma, inaugurato proprio ieri sera, stabilisce un nuovo record di estensione per le concessionarie BMW: 3.700 metri quadrati, più che raddoppiata rispetto alla sede precedente.Una sede moderna, con un’esposizione che ha qualcosa di fieristico. Un luogo, però, dove chi entra non si limita a comprare ma vive una esperienza. Diciamoci la verità: è in concessionarie come queste che viene voglia di comprare.Sulla Prenestina a Roma i BMWisti romani non troveranno solo show room ma anche un’area assistenza decisamente potenziata in grado di consegnare la moto – questa è la promessa – in due ore dalla presa in consegna.  I clienti in attesa potranno rilassarsi nello spazio  “Bikers meet”: più che una sala di attesa, un punto di ritrovo dedicato con area bar, internet, Wi-Fi, punto di informazione e approfondimento anche per il marchio Husqvarna.Potenziare la concessionaria di Roma non è stato casuale: presto BMW partirà all’attacco del mercato scooter e Roma è la città più importante per numeri di vendita. Anche perché il presidente Von Kuenheim è ben consapevole del fatto che la mobilità urbana diventerà sempre più un fattore chiave per conquistare nuovi clienti. BMW non si ferma qui: Von Kuenheim ha promesso altre 5 novità entro la fine dell’anno e l’arrivo del primo scooter elettrico funzionante (prototipo) per il 2013. Di spazio ce ne sarà davvero bisogno. BMW Motorrad RomaVia Prenestina 1023 Roma00155 RomaTel. 06/225401

 

Scopri gli articoli speciali

  • MX2 2026, Beddini Racing conferma l’ingresso nel Mondiale con Ducati
    by Riccardo Orsini on 7 Agosto 2025 at 10:48

    Dal 2026 nel paddock del Mondiale Motocross si parlerà un po' di più in italiano grazie alla collaborazione tra Beddini Racing e Ducati. L'articolo MX2 2026, Beddini Racing conferma l’ingresso nel Mondiale con Ducati proviene da Get Dirt.

  • Stilez Robertson si ritira
    by Andrea Cordara on 7 Agosto 2025 at 08:30

    Dopo due anni di lotta contro il suo stesso polso, Stilez Robertson appende gli stivali al chiodo e si ritira L'articolo Stilez Robertson si ritira proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 6 Agosto 2025 at 16:24

    Può un virus farti saltare più gare di un osso rotto? A quanto pare sì. L'articolo Pro Motocross 2025, stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2026, JM Racing lascia Honda
    by Riccardo Orsini on 6 Agosto 2025 at 12:13

    Nel già complicato schema del mercato piloti ci si mettono anche i team a creare ancora più scompiglio. L'articolo MXGP 2026, JM Racing lascia Honda proviene da Get Dirt.

  • KTM Enduro 2026: sempre Ready to Race
    by Redazione Dirt on 5 Agosto 2025 at 21:37

    Con tutti i casini che hanno passato in questo periodo, ci si poteva aspettare che le Enduro 2026 di KTM sarebbero rimaste uguali alle Model Year 2025. E invece no, la Casa di Mattighofen aggiorna la gamma enduro seppur non in maniera trascendentale, per rimanere sempre in cima alle classifiche. Cosa che continua a succedere L'articolo KTM Enduro 2026: sempre Ready to Race proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Linea Lady Eleveit 2025
Insta360 X5, bianco d'estate
La Benelli Week 2025 torna a settembre