fbpx

BMW R 1250 GS è la “Traumbike Wunderlich”

I partecipanti al concorso Wunderlich hanno eletto la maxi enduro come modello che farà da base per la realizzazione della moto da sogno 2022

Tutto iniziò a dicembre 2021 con la votazione dedicata da Wunderlich all’elezione della moto BMW da sogno (Traumbike). Una votazione aperta al pubblico principalmente agli appassionati del brand bavarese, ma non solo, e che si concluderà quest’estate con la creazione della “Wunderlich Traumbike”. Conclusasi dunque la prima fase – quella appunto di selezione della moto – si passa ora a quella in cui la R1250 GS verrà immaginata da due designer e per essere infine realizzata da Wunderlich. 

Potete scegliere fino al 28 febbraio

Nello specifico, i designer selazionati sono Nicolas Petit e Edgar Rüttger, che hanno creato diverse versioni della R 1250 GS in tre diverse categorie (offroad, sport e touring) realizzando tre diversi design per ognuna di esse per un totale di nove proposte. Finito il loro lavoro, inizia quello degli appassionati: fra le 9 proposte in gara, una soltanto sarà la vincitrice e il tutto si svolgerà attraverso due diversi step, con due diverse votazioni. La prima si concluderà il 28 febbraio e serve a scegliere il “design” vincitore all’interno di ognuna della tre categorie: OffRoad, Sport, Touring. Come votare? Questo il link. 

La seconda fase della votazione si terrà invece dall’1 al 14 marzo: servirà a decretare, fra le tre vincitrici di “categoria”, quella che diventerà la vincitrice assoluta e che sarà trasformata dal team di specialisti da semplice progetto grafico nella “Moto da Sogno”, la Wunderlich Traumbike 2022. 

Chi vincerà la Traumbike? 

Nella terza e ultima fase, tutti avranno la possibilità di provare a vincere la Wunderlich Traumbike e per farlo si dovrà accedere alla sfida finale La Traumbike 2022 sarà presentata al WUNDERLICH ANFAHRT 2022 di fine aprile, l’annuale ritrovo organizzato dal brand tedesco. La consegna della Wunderlich Traumbike avverrà invece a metà luglio 2022 durante il “MOTORRAD Perfection Training” che si terrà sul Nordschleife del Nürburgring, 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città