fbpx

BMW R 1250 GS, il deflettore per lo scarico Akrapovic by Wunderlich

Si chiama Gonzzoo e serve a ridurre il ronzio di scarico che si genera con le borse laterali montate

Chi ha viaggiato con la BMW R 1250 GS e le borse laterali montate lo sa: lo scarico genera un ronzio costante, in particolare fra gli 80 e i 130 km/h. Wunderlich ha realizzato già da tempo il Gonzzoo, un deflettore da montare sul terminale originale della maxi enduro tedesca. Si tratta di un prodotto che i clienti Wunderlich hanno apprezzato moltissimo, al punto che proprio loro ne hanno richiesta anche una versione specifica per il silenziatore Akrapovic.

Riduce il rumore, allontana il calore

Il cliente (acquisito e potenziale) ha sempre ragione, giusto? Ecco quindi che Wunderlich ha immediatamente soddisfatto la richiesta, dando vita a un nuovo deflettore Gonzzoo (Art. 20881-100) utilizzabile solo con lo scarico Akrapovic della R 1250 GS. Per adattarsi alla forma del silenziatore sportivo, il nuovo prodotto presenta solo piccole differenze nella forma rispetto all’originale, differenze che naturalmente non influiscono sulla capacità di ridurre il rumore. Inoltre, il nuovo deflettore Gonzzoo fa anche da schermo al calore generato dallo scarico migliorando così il comfort complessivo.

 E se qualcuno fosse in pensiero per le prestazioni o per l’erogazione del boxer BMW, stia tranquillo: gli ingegneri Wunderlich hanno prestato molta attenzione anche a questi aspetti. Infine, grazie al sistema di installazione slip-on, Gonzzoo può essere facilmente smontato quando non è utile o necessario e riposto nella pratica custodia fornita in dotazione.

Il nuovo deflettore Wunderlich Gonzzoo per scarico Akrapovic (Art. 20881-100) è in vendita al prezzo 92,17 euro (IVA inclusa), è garantito 5 anni ed è compatibile con BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure. 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni