Non c’è due senza tre. Non ci sono borse moto laterali GIVI senza il top case abbinato. Come la Trekker Alaska (la borsa laterale), anche il nuovo top case ALA56 viene proposto al pubblico in doppia finitura: Natural e Black. Eccolo dunque il tanto atteso bauletto centrale. Atteso in particolare dagli utenti che già utilizzano le borse laterali Alaska da 36 litri. In realtà non è ancora in commercio, ma lo sarà a brevissimo.
Un bauletto per due caschi modulari
Nello specifico, GIVI l’ha voluto da 56 litri perché si tratta di uno spazio che permette di alloggiare due caschi modulari. L’estetica “sobria” si sposa con il resto della gamma e punta alla praticità di utilizzo. I quattro passa cinghia per l’ancoraggio di ulteriore carico, solitamente rivettati sul coperchio, sono qui inglobati negli angolari in tecnopolimero. Grazie all’utilizzo di silicone nautico e di guarnizioni su ogni singolo rivetto, ALA56 mantiene le sue performance anche nelle condizioni di guida più impegnative. Il sistema di chiusura offre di serie la serratura Security Lock.
Prezzi convenienti (ma ancora sconosciuti)
Dal punto di vista più “filosofico” e commerciale, l’azienda italiana definisce questa nuova linea di borse moto Touring come “cost effective”: conveniente. Sulla qualità – giurano in GIVI – non si discute: i materiali sono gli stessi utilizzati dalle valigie top di gamma Trekker Outback, a partire dallo spessore delle lastre di alluminio pari a 1,5 mm.
Quello che rende “misurato” il prezzo è una linea di assemblaggio creata ad hoc, che ottimizza al massimo la produzione, realizzata fruttando l’esperienza acquisita dall’azienda in questi anni nella lavorazione delle valigie squadrate in lega leggera. Quanto costa? I prezzi del Top Case ALA56A (natural) e dell’ALA56B (verniciato nero) devono ancora essere definiti: sul sito di GIVI arriveranno presto aggiornamenti. Si conosce ovviamente li listino della coppia valigie ALA36APACK (natural): 568,00 euro e della coppia ALA36BPACK2 (verniciata nera): 623,90 euro.