Brixton Storr e Layback, due concept che guardano avanti

Brixton porta a EICMA 2022 due prototipi: è uno è di una enduro touring media e uno prefigura invece un originale veicolo elettrico da città.

Il marchio Brixton ha legato a doppio filo la sua fama a moto dal sapore rétro. Accanto ai modelli che popolano il listino, sotto i riflettori di EICMA la Casa porta  due concept bike che escono un po’ da questo filone. La prima è la Storr, che anticipa una tuttoterreno media prossima ventura. La seconda porta invece il nome Layback e cerca una soluzione originale al tema della mobilità urbana. Analizziamole una per una un po’ più nel dettaglio.Brixton Storr

Brixton Storr – Obiettivo avventura

Brixton ha scelto per questo prototipo adventure il nome Storr, che è quello di una formazione rocciosa dell’Isola di Skye, in Scozia. La moto è sviluppata in collaborazione con lo studio di design RiDE di Salisburgo e monta lo stesso motore della serie Crossfire 500. La Storr si caratterizza per l’ampio parabrezza verticale, per il serbatoio che pare proteso in avanti, per le lunghe maniglie per il passeggero e per il portapacchi posteriore. Finora, la maggior parte dei prototipi Brixton è entrata poi in produzione e ci sono ottime probabilità che vada così anche questa volta.

Brixton Storr

Brixton Layback

Brixton Layback – Surfin’ the city

Il concetto della Layback è decisamente diverso, più giocoso e distante dalle logiche di mercato. Brixton si è già lasciata ispirare dal mondo dello skateboard e del surf. Il termine Layback si riferisce appunto ad una posizione del surf in cui il surfista si allunga indietro sulla tavola. Il pilota assume dunque una postura particolarmente distesa e rilassata. La Layback è la prima Brixton con motore elettrico e vede l’ampio porta batterie sostenuto da massicci tubi d’acciaio.

Brixton Layback

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 09: risultati
    by Riccardo Orsini on 13 Gennaio 2026 at 12:25

    Le Tappe Marathon si confermano variabile principale per la creazione dei distacchi nella classifica generale della Dakar 2026. L'articolo Dakar 2026, Tappa 09: risultati proviene da Get Dirt.

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Honda Africa Twin 2026 - Ecco i nuovi colori e le nuove grafiche
Gamma Benelli TRK, continua la promo valigie
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa