Caberg Avalon X, l’integrale per i giovani piloti

Dedicato ai giovani appassionati di naked e sportive, il nuovo casco della bergamasca Caberg è anche dotato di soluzioni tecniche a vantaggio di traspirabilità e sicurezza. Prezzi a partire da 169,99 euro

Pensato per i giovani piloti ma non solo, il nuovo integrale Avalon X by Caberg offre visibilità, ventilazione, profilo compatto e aereodinamico il tutto confezionato con grafiche fresche e un design sportivo. Avalon X è dotato di un’ampia visiera antigraffio predisposta per l’inserimento della lente anti-appannamento Fog City e del visierino parasole Double Visor Tech. 

Anche la ventilazione è frutto di uno studio accurato da parte della Casa bergamasca, con porte d’ingresso e estrattori posizionati in modo da espellere efficacemente calore e umidità. Numerose prese d’aria regolabili, collocate nella zona superiore e inferiore del casco e degli estrattori d’aria posti sotto lo spoiler posteriore. Per quanto riguarda gli interni, Caberg ha scelto tessuti traspiranti, amovibili e lavabili. Avalon X è anche predisposto per essere accessoriato con il sistema Caberg Pro Speak Evo e i principali sistemi di comunicazione universali presenti sul mercato.

Omologato ECE 22.06, il nuovo integrale Avalon X è disponibile in due versioni monocolore nero opaco e bianco, con un prezzo al pubblico di 169,99 euro, e nelle quattro grafiche Avalon X Punk, Track, Optic e Kira, in vendita a 199,99 euro.

Leggi anche: “EICMA: Le novità novità caschi 2023

Scopri gli articoli speciali

  • Andreani Group intervista Alex Salvini
    by Redazione Dirt on 4 Giugno 2026 at 17:04

    Tecnica, esperienza e lavoro di squadra: per Alex Salvini sono questi gli ingredienti che fanno la differenza nell'off-road moderno. Il pluricampione italiano e mondiale sottolinea come l'evoluzione delle moto abbia portato enormi progressi in elettronica e sospensioni, ma ribadisce che il fattore umano resta decisivo. L'articolo Andreani Group intervista Alex Salvini proviene da Get Dirt.

  • Maschere Acerbis 2026: un nuovo capitolo nella storia del Marchio
    by Redazione Dirt on 4 Giugno 2026 at 16:38

    Dopo anni da protagonista nell'abbigliamento e nelle protezioni off-road, Acerbis aggiunge un nuovo tassello alla propria offerta e lancia una gamma maschere. L'articolo Maschere Acerbis 2026: un nuovo capitolo nella storia del Marchio proviene da Get Dirt.

  • Kawasaki KX450F e KX250F 2027: la F è tornata
    by Redazione Dirt on 4 Giugno 2026 at 10:41

    Moto che vince non si cambia? Non secondo Kawasaki che aggiorna le sue cross 450 e 250 cambiando anche il loro nome. L'articolo Kawasaki KX450F e KX250F 2027: la F è tornata proviene da Get Dirt.

  • Yamaha YZ250F 2027: la quarto di litro di Iwata cambia passo
    by Redazione Dirt on 3 Giugno 2026 at 16:26

    La YZ250F segue il processo avvenuto per la YZ450F lo scorso anno rinnovandosi completamente con il MY 2027. L'articolo Yamaha YZ250F 2027: la quarto di litro di Iwata cambia passo proviene da Get Dirt.

  • Kawasaki KX327 e KX327X 2027: ad Akashi rispolverano il 2T
    by Redazione Dirt on 2 Giugno 2026 at 13:01

    Il suono pubblicato in post Instagram a gennaio 2025 ha finalmente una base concreta. Ecco le nuove Kawasaki 2T L'articolo Kawasaki KX327 e KX327X 2027: ad Akashi rispolverano il 2T proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Zontes ZT125-X: telaio in alluminio e peso piuma
LS2 Irid Dynamic Visor, il viaggio sotto una nuova luce
Pneumatici per la moto: come scegliere al meglio