Caberg Drift. La passione in testa

Il nuovo top di gamma dell'azienda bergamasca è caratterizzato dall'utilizzo di materiali compositi e soluzioni hi-tech: sicurezza e comfort al primo posto tra i focus del progetto.

Carbonio, Kevlar e fibra di vetro compongono la struttura in fibre composite del nuovo Drift firmato Caberg, l’azienda Bergamasca prima in Italia ad aver concepito un casco apribile. Su questo solido e innovativo assetto, si innesta un sistema di doppia visiera a sgancio rapido, composto da una visiera trasparente antigraffio con Pinlock Max Vision regolabile e di una visierina parasole antigraffio integrata, facilmente manovrabile attraverso una leva laterale. La stessa tecnologia, volta a evitare l’appannamento e a proteggere dal sole, permettendo così una guida sempre più sicura, è disponibile anche sulla versione Carbon, con un peso inferiore di quasi 100 g rispetto alla calotta in tricomposito.CabergDriftShadow_2016_02L’imbottitura di Drift è realizzata in tessuto traspirante e ipoallergenico e, per la sua cura e igiene, è completamente amovibile e lavabile, così come l’imbottitura del cinturino. La chiusura è a doppia D.Sulla calotta si aprono 3 ampie prese d’aria, regolabili anche indossando i guanti, collocate in posizione strategica per evitare la formazione di condensa o di aria viziata al suo interno, grazie a un sistema di canali che convogliano l’aria fresca all’interno ed eliminano quella calda, attraverso l’estrattore posteriore.Infine, per mantenersi in contatto, Drift è dotato della predisposizione per  abbinare i principali sistemi di comunicazione interfono disponibili sul mercato.Realizzato in sei taglie dalla XS a XXL e offerto nelle colorazioni monocolore Nero opaco e nelle versioni grafiche Tour e Flux, in diverse combinazioni cromatiche, oltre alla versione Shadow con calotta antracite opaco grafica rossa e nera. Il prezzo parte da 279.99 euro per le versioni monocolore e 299.99 euro per quelle con grafiche.

 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2026 at 04:53

    I domini di Tomac e Anstie ad Anaheim 1 sono già alle spalle. A San Diego sarà qualcun altro a salire sul gradino centrale del podio? L'articolo Supercross 2026, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • InnTeck: GET aggiorna il Kit Secondo Iniettore
    by Andrea Cordara on 17 Gennaio 2026 at 18:55

    Volete dare un po' di carica alla vostra 250 4T? Questo Kit di GET è quello che fa per voi L'articolo InnTeck: GET aggiorna il Kit Secondo Iniettore proviene da Get Dirt.

  • Galfer debutta nel Supercross insieme a Ducati
    by Redazione Dirt on 17 Gennaio 2026 at 11:39

    Un costruttore all'esordio che permette ad un altro marchio di debuttare con lui: questa la storia di Ducati e Galfer ad Anaheim. L'articolo Galfer debutta nel Supercross insieme a Ducati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 13: risultati e classifiche finali
    by Riccardo Orsini on 17 Gennaio 2026 at 10:42

    Gli ultimi 105 km della Dakar 2026 sono riusciti in quello che in molti non credevano possibile: ribaltare la classifica finale del Rally! L'articolo Dakar 2026, Tappa 13: risultati e classifiche finali proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
100 Colls 2026, la sfida dei passi
T.ur Canyon Hydroscud, protezione in viaggio
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua