fbpx

Caberg Drift. La passione in testa

Il nuovo top di gamma dell'azienda bergamasca è caratterizzato dall'utilizzo di materiali compositi e soluzioni hi-tech: sicurezza e comfort al primo posto tra i focus del progetto.

Carbonio, Kevlar e fibra di vetro compongono la struttura in fibre composite del nuovo Drift firmato Caberg, l’azienda Bergamasca prima in Italia ad aver concepito un casco apribile. Su questo solido e innovativo assetto, si innesta un sistema di doppia visiera a sgancio rapido, composto da una visiera trasparente antigraffio con Pinlock Max Vision regolabile e di una visierina parasole antigraffio integrata, facilmente manovrabile attraverso una leva laterale. La stessa tecnologia, volta a evitare l’appannamento e a proteggere dal sole, permettendo così una guida sempre più sicura, è disponibile anche sulla versione Carbon, con un peso inferiore di quasi 100 g rispetto alla calotta in tricomposito.CabergDriftShadow_2016_02L’imbottitura di Drift è realizzata in tessuto traspirante e ipoallergenico e, per la sua cura e igiene, è completamente amovibile e lavabile, così come l’imbottitura del cinturino. La chiusura è a doppia D.Sulla calotta si aprono 3 ampie prese d’aria, regolabili anche indossando i guanti, collocate in posizione strategica per evitare la formazione di condensa o di aria viziata al suo interno, grazie a un sistema di canali che convogliano l’aria fresca all’interno ed eliminano quella calda, attraverso l’estrattore posteriore.Infine, per mantenersi in contatto, Drift è dotato della predisposizione per  abbinare i principali sistemi di comunicazione interfono disponibili sul mercato.Realizzato in sei taglie dalla XS a XXL e offerto nelle colorazioni monocolore Nero opaco e nelle versioni grafiche Tour e Flux, in diverse combinazioni cromatiche, oltre alla versione Shadow con calotta antracite opaco grafica rossa e nera. Il prezzo parte da 279.99 euro per le versioni monocolore e 299.99 euro per quelle con grafiche.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via