fbpx

Catena moto senza manutenzione per medie cilindrate

È l’ultima novità di Regina Chain e verrà introdotta sul mercato già a novembre di quest’anno

Nel manuale della manutenzione della moto uno dei capitoli più importanti è quello relativo alla catena. O meglio: era. Se optate infatti per i prodotti della gamma HPE di Regina Chain, direte addio alla cura di questa parte fondamentale della trasmissione. La storica azienda italiana amplia infatti la linea di catene moto senza manutenzione con un prodotto di applicazione 520, completamente made in Italy e disponibile già dal prossimo novembre.

Medie cilindrate

Dirà qualcuno: la catena moto senza manutenzione non è certo una novità. Vero. Lo è però per le motociclette di media cilindrata. In termini più tecnici, l’applicazione 520 nella gamma Z-Ring High Performance Endurance (HPE) di Regina Chain conserva tutte le caratteristiche della sorella più grande. Tra le più importanti spicca il rivestimento Tetrahedral Amorphous Carbon (ta-C) sviluppato dai tecnici Regina e applicato sulle superfici delle bussole e dei rulli della catena, che garantisce resistenza, scorrevolezza e, soprattutto, permette di eliminare la lubrificazione periodica effettuata dal motociclista ogni 500 km. Una particolarità esclusiva che, oltre ad aumentarne l’efficienza e la durata, minimizza l’impatto ambientale prodotto degli schizzi di lubrificante durante la marcia.

Prezzi in calo, nonostante il perido

Infine, grazie agli importanti volumi produttivi raggiunti negli ultimi anni dalla catena moto HPE 525, Regina è riuscita a sviluppare economie di scala che hanno permesso all’azienda di Cernusco Lombardone, in provincia di Lecco, di ridurre i costi di produzione di queste catene. “Un vantaggio competitivo che – ha sottolineato Paolo Garbagnati, amministratore delegato di Regina – abbiamo voluto condividere con il mercato, rendendo l’intera gamma HPE decisamente più accessibile a tutti gli utenti ed appassionati attraverso la riduzione dei prezzi di vendita, nonostante il difficile periodo caratterizzato dalla continua crescita dei costi energetici e di quelli delle materie prime”.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte