fbpx

CFMoto 675NK – Nuda e ambiziosa

La sportiva 675SR-R si spoglia, aggiusta le quote ciclistiche e si getta nella mischia del segmento delle naked medie.

Nella grande offensiva di prodotto lanciata da CFMoto a EICMA 2024 gioca un ruolo di primo piano anche la nuova CFMoto 675NK. La moto declina in variante naked la medesima piattaforma impiegata dalla sportiva 675SR-R. Le sue linee muscolose e futuristiche sono opera dell’italianissimo studio di design Modena40. In materia, però, lascio che a parlare siano le immagini per entrare subito nel tecnico.

CFMoto 675 NK

Tre, numero perfetto?

Cuore pulsante della nuova CFMoto 675NK è il motore a tre cilindri DOHC da 675 cc. Questa unità sviluppa 90 CV di potenza massima a 11.000 giri/min e 70 Nm di coppia a 8.250 giri/min, valori che posizionano la moto tra le prime della classe. Sul fronte trasmissione c’è un cambio a sei marce con di serie il sistema Quick Shifter in salita di rapporto e frizione anti-saltellamento.

CFMoto 675 NK

Una ciclistica al top per la CFMoto 675NK

La ciclistica della CFMoto 675NK si annuncia all’altezza della meccanica, con componentistica quasi da segmento superiore. Il telaio perimetrale in acciaio alto resistenziale è abbinato ad un leggero forcellone in lega di alluminio, derivato dalla sorella sportiva. E la scelta dell’aggettivo “derivato” non è casuale: qui non c’è alcun copia-e-incolla. La 675NK mantiene l’interasse di 1.400 mm ma ha quote ciclistiche specifiche, con cannotto di sterzo a 26,5° e avancorsa di 94 mm. Le sospensioni sono marchiate KYB e sono regolabili sia all’anteriore sia al posteriore. L’impianto frenante J. Juan prevede all’avantreno una coppie di pinze radiali a 4 pistoncini su dischi da 300 mm. Dietro c’è invece un disco da 220 con pinza mono pistoncino. A fare da contorno ci sono tubi in treccia, cosa non scontata nel segmento. Per sfruttare questo pacchetto il pilota può contare su un manubrio largo e ben posizionato, mentre la sella, snella nella zona del cavallo, dista dal terreno soli 810 mm. Così è ancora più semplice gestire i 175 kg a vuoto della naked cinese.

freni CFMoto 675 NK

Dotazione hi-tech

La CFMoto 675NK vanta poi anche una dotazione tecnologica completa. La strumentazione sfrutta un display TFT a colori, mentre a livello di sistemi di assistenza alla guida sono standard il controllo di trazione e l’ABS. L’illuminazione è full LED con una firma luminosa moderna e distintiva, che rende la moto immediatamente riconoscibile sia di giorno che di notte. Ultima ma non meno importante, non manca la connettività, sia Bluetooth sia Wi-Fi con tanto di CFMOTO Ride App.

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare