fbpx

CGM 127 Deep: sportivo, moderno e versatile

Il nuovo 127 Deep è un casco jet (Made in Italy) dal design aerodinamico, perfetto per gli spostamenti in città ma anche per itinerari fuoriporta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Per chi è in cerca di un casco jet dal look sportivo e moderno, il nuovo prodotto CGM potrebbe essere una buona opzione. Il 127 Deep ha tutto ciò che un casco “urban” dovrebbe avere, come la visiera parasole e la predisposizione per l’interfono, ma anche qualcosa in più. Scopriamolo insieme!

CGM_127_Deep

Aerodinamica a punto

Partiamo dall’aerodinamica. Sì, perché il 127 Deep già in configurazione standard si presenta come un casco dal look sportivo. Il design è caratterizzato da uno spoiler prominente e da linee pronunciate ai lati, che convergono nella parte posteriore e hanno lo scopo di ridurre al minimo la resistenza all’aria. Sotto lo spoiler è posizionato un estrattore che espelle l’aria opportunamente convogliata dalle due ampie prese d’aria poste nella parte superiore del casco (Sistema Air Stream). Perché parlavamo di configurazione standard? Perché nella confezione è disponibile anche uno spoiler dalla superficie più estesa, che può essere facilmente applicato con l’obiettivo di rendere il 127 Deep più stabile in velocità.

CGM_127_Deep

Com’è fatto il 127 Deep?

Il CGM 127 Deep ha la calotta High Performance Terpolymer (HTP) e per offrire un’ottima calzata viene proposto con due misure di calotta esterna e tre di calotta interna. Gli interni del casco sono in tessuto Extracool con top termoformato esagonale e con una conformazione che permette di predisporre l’interfono e di utilizzare gli occhiali durante la guida. Il peso? 1.330 grammi in taglia M. Il 127 Deep è omologato ECE 22.06 e come sistema di ritenzione propone una fibbia micrometrica con elastico tricolore per bloccare l’eccedenza del cinturino e l’anello antifurto.

CGM_127_Deep

Colorazioni, taglie e prezzi

CGM ha realizzato il 127 Deep in diverse taglie che spaziano dalla XS (53-54 cm) alla XXL (61 cm) e in tre versioni grafiche. La versione monocolore Deep mono (Nero o Bianco) costa 134,20 euro; la Deep Race (Grafite Rosso opaco e Grafite Giallo fluo opaco) 152,50 euro e infine la Deep Freaker (Nero Giallo fluo e Nero Rosso opaco) 152,50 euro. Peccato, vista la predisposizione della visiera esterna, che nella confezione non sia presente il Pinlock, acquistabile a parte. Per ulteriori informazioni consultate il sito di CGMITALIA.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW