CGM 265 Micro, l’integrale per i giovani rider

CGM 265 Micro è il casco integrale che accompagna bambini e ragazzi nelle prime esperienze su due ruote

Dai modelli dalle linee classiche e confortevoli, indicati per il commuting, a quelli più sportivi fino alle proposte per chi cerca la tecnologia più avanzata: l’azienda campana CGMItalia si è così affermata in pochi anni nel panorama internazionale con un’ampia offerta nel settore caschi e accessori per moto. Nella sua gamma c’è spazio anche per la linea dedicata ai rider in erba. Per i più piccoli CGMItalia ha ideato il casco 265 Micro, l’integrale che accompagna bambini e ragazzi nelle prime esperienze su due ruote, unendo sicurezza, comfort e grafiche divertenti.

Com’è fatto

Con un peso da non sottovalutare di 1.100 ± 50 grammi (taglia M), il casco 265 Micro ha calotta realizzata in High Performance Terpolymer, materiale resistente e performante, mentre l’interno è progettato con tre misure di EPS a densità multipla, una soluzione che consente di ottimizzare l’assorbimento degli urti e migliorare la protezione complessiva. Sicurezza non disgiunta dallo stile. Le grafiche, difatti, sono accattivanti e in linea con le tendenze care al pubblico più giovane.

Sul fronte tecnico, il 265 Micro si presenta con una visiera lunga basculante e antigraffio, dotata di sistema di sgancio rapido. La ventilazione è affidata all’Air Stream System, un sistema a tre zone con condotti interni che favoriscono un ricircolo d’aria costante e dinamico, ideale per mantenere il comfort anche nelle giornate più calde. Gli interni, facilmente removibili e lavabili, sono realizzati in tessuto colorato e arricchiti da bande riflettenti ad alta visibilità, in modo da accrescere la sicurezza dei giovani rider. Completano la dotazione il deflettore paranaso, che aiuta a prevenire l’appannamento della visiera, il deflettore coprimento, per ridurre le infiltrazioni d’aria dal basso migliorando silenziosità e stabilità, e l’elastico fermacinturino.

Disponibilità e prezzi

Le taglie dedicate, dalla YS alla YXL, assicurano una vestibilità stabile e avvolgente, studiata per adattarsi perfettamente alle proporzioni di bambini e ragazzi. Il casco CGM è omologato secondo la normativa ECE-R 22.06, a garanzia di elevati standard di sicurezza e affidabilità. Per quanto riguarda i prezzi, questi partono da 90 euro per i due modelli Micro Mono blu opaco e rosa flu opaco (nelle immagini sopra) mentre le varianti con grafiche Micro Dreams, Micro Music, Micro Space e Monster (quest’ultima grafica nella foto di apertura) sono offerte a 100 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Novità Suzuki 2026, arrivano le GSX-S1000GX PLUS e TOP, il Burgman 400 Comfort e torna la GSX-R125
Zontes ZT125-C2, ora anche in livrea blu
Moto Morini rilancia la gamma X-Cape con nuove promozioni