CIV Moto3: debutto a tutto gas per il Kymco Oral Racing Team

Il KYMCO Oral Racing Team debutta in pista inaugurando la stagione 2015 del CIV nel nome della nuova partnership siglata da KYMCO e Oral Engineering

25 aprile 2015 - 9:04

Il Campionato Italiano di Velocità riaccende i motori questo weekend con grande entusiasmo e freschissime novità. Quella che romba più delle altre è la partnership siglata da KYMCO e Oral Engineering: la casa motociclistica asiatica e l’azienda modenese hanno deciso di collaborare dando alla luce il KYMCO Oral Racing Team, pronto ad affrontare la stagione 2015 del CIV Moto3 250 con l’intenzione di lottare per il gradino più alto del podio in ogni singola gara.

Ad affiancare il diciottenne Simone Mazzola, già veterano delle corse tricolori, ci sarà la new entry Lorenzo Gabellini, riccionese classe 1999, promettente e famelico quanto basta per strappare il titolo di bambino prodigio a uno dei suoi altrettanto giovani rivali.

Mazzola e Gabellini saliranno in sella alle nuove 250 EVO vestite di bianco e rosso – che hanno già raggiunto risultati notevoli durante i test precampionato effettuati da Mazzola – a partire dalle prime due gare della stagione del 25 e 26 aprile all’autodromo Marco Simoncelli di Misano.

Successivamente, in occasione del terzo e quarto appuntamento del CIV del 16 e 17 maggio all’autodromo di Vallelunga, scenderà in pista la quarto di litro 2015, una moto in fase di realizzazione che sta per essere confezionata per un debutto in gara con i fiocchi.

Kymco e Oral Engineering riaffermano la volontà di operare sul campo imprenditoriale e agonistico con lo scopo di garantire al prodotto una tecnologia in costante evoluzione. Altra loro grande intenzione è quella di dedicarsi alla formazione e allo sviluppo di giovanissimi piloti in grado di competere a livello nazionale e internazionale, come dimostra la recente formazione del Team di Moto3 250, gestito direttamente da Oral Engineering con la responsabilità di pista affidata al tecnico Daniele Cecchini.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto Guzzi Open House 2019

Prova Rieju NUUK 110
L’anticonformista

Promozioni moto: Suzuki lancia la campagna estiva per GSX-S750