Grazie alla scoperta di nuovi materiali l’evoluzione dei dispositivi do protezione per motociclisti è davvero molto rapida. Per anni abbiamo pensato al paraschiena come a un oggetto inmmutabile. Un guscio di materiale termoplastico nato per proteggerci ma anche, inevitabilmente, poco permeabile all’aria e causa di grandi sudate. Bene oggi non è più così. Clover rafforza la sicurezza dei motociclisti con due nuove soluzioni avanzate: il miglior paraschiena per moto, il BACK-PRO VENT, e la protezione toracica CHEST-PRO. Entrambi i dispositivi sono progettati per offrire una protezione superiore senza compromettere il comfort.
Il paraschiena più ventilato
Il BACK-PRO VENT è un paraschiena certificato CE di livello 2, e si propone come uno dei migliori paraschiena per moto grazie alla sua eccezionale ventilazione e flessibilità. Realizzato con materiale visco-elastico e caratterizzato da un pattern innovativo, questo dispositivo distribuisce efficacemente l’energia d’urto su tutta la superficie, riducendo il rischio di lesioni. Inoltre, è compatibile con tutte le giacche Clover, garantendo un adattamento perfetto e un comfort ottimale.
C’è anche il chest protector
Stessi materiali e tecnologia caratterizzano la protezione toracica CHEST-PRO, anch’essa certificata CE di livello 1, è realizzata in Italia con materiali visco-elastici e una struttura a nido d’ape che assorbe gli urti. Progettata per offrire la massima ventilazione e un adattamento anatomico, questa protezione assicura freschezza e sicurezza durante la guida.