Linea Lady Eleveit 2025

Le calzature della nuova collezione Lady del marchio sono state studiate per adattarsi in modo naturale alla struttura del piede femminile

Sfogliando il catalogo Eleveit 2025 è possibile scegliere tra numerosi modelli di calzature da moto: tra questi anche i sei che compongono la nuova linea Lady, dedicati a un numero sempre crescente di appassionate delle due ruote. I loro nomi sono: Antibes E-Dry, Antibes E-Dry Canvas, Town E-Dry, Town Air, Delta E-Dry e Force Airtech, tutti disponibili in un’ampia varietà di misure.

Vestibilità dedicata

I modelli in questione sono progettati con una vestibilità dedicata e particolare focus sulle tre aree che caratterizzano l’anatomia del piede femminile: il collo, solitamente più pronunciato, la punta, più affusolata, e il tallone, più stretto. C’è da aggiungere che il reparto Mandelli Lab di Eleveit ha progettato un plantare specifico più alto: la parte del tallone è stata infatti rialzata di 25 mm e il resto del plantare presenta uno spessore maggiorato di 8 mm lungo tutta la sua lunghezza. Il tutto a beneficio di un miglior controllo a moto ferma e un maggior comfort anche dopo molte ore trascorse in sella.

Sei modelli disponibili

La Antibes E-Dry è la sneaker pensata per le motocicliste che cercano una calzatura tecnica, protettiva e dal look urbano. La tomaia è realizzata in microfibra idrorepellente e traspirante, la fodera in rete morbida al tatto è abbinata alla membrana impermeabile e traspirante E-Dry, che garantisce piedi asciutti in caso di pioggia o umidità. Antibes E-Dry Lady è disponibile al prezzo di 169,90  euro. Lo stile casual contraddistingue le Antibes E-Dry Canvas, confezionate con tomaia in tessuto canvas appunto e inserti in pelle scamosciata. All’interno, la fodera in rete morbida è abbinata alla membrana E-Dry, impermeabile e traspirante. Costa 159,90 euro. Entrambe le calzature hanno rinforzi su contrafforte, puntale e malleolo mentre la protezione in microfibra nella zona della leva del cambio, saldata con finitura gommata, accresce la durata e ne valorizza l’estetica.

Town E-Dry è la proposta firmata Eleveit per affrontare viaggi e avventure in condizioni variabili e su terreni misti. La tomaia in tessuto Oxford è resistente all’usura mentre la membrana impermeabile E-Dry protegge da pioggia e umidità. Town E-Dry è disponibile al prezzo di 149,90 euro. Town Air è leggera, traspirante e resistente. La tomaia in rete garantisce ventilazione mentre la fodera interna in mesh morbido assicura un comfort prolungato. Town Air costa 139,90  euro. La suola Extreme Light, con battistrada in gomma tassellata e intersuola in EVA, presente in entrambi i modelli, offre grip su ogni terreno, leggerezza e ottimo assorbimento degli urti.

Leggera, protettiva e confortevole. Stiamo parlando della scarpa tecnica Delta E-Dry. Prova ne sono i rinforzi su tallone, puntale e caviglia che assicurano protezione dove serve, senza limitare i movimenti. Il sistema di chiusura con lacci e velcro offre una calzata stabile e personalizzata, mentre la suola in gomma garantisce aderenza su ogni superficie. La calzatura è offerta al prezzo di 139,90 euro. La Force Air Tech, infine, è la sneaker pensata da Eleveit per accompagnare gli spostamenti delle motocicliste nei mesi più caldi. La tomaia in rete e microfibra lascia entrare l’aria mentre la fodera in rete, morbida al tatto, assicura un comfort termico anche nelle giornate più afose. Rinforzi su tallone, puntale e malleolo, offrono la protezione necessaria e inserto in poliuretano preserva la zona a contatto con la leva del cambio e rinforza la parte esterna della calzatura. Il suo prezzo si attesta sui 129,90 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • MX2 2026, Beddini Racing conferma l’ingresso nel Mondiale con Ducati
    by Riccardo Orsini on 7 Agosto 2025 at 10:48

    Dal 2026 nel paddock del Mondiale Motocross si parlerà un po' di più in italiano grazie alla collaborazione tra Beddini Racing e Ducati. L'articolo MX2 2026, Beddini Racing conferma l’ingresso nel Mondiale con Ducati proviene da Get Dirt.

  • Stilez Robertson si ritira
    by Andrea Cordara on 7 Agosto 2025 at 08:30

    Dopo due anni di lotta contro il suo stesso polso, Stilez Robertson appende gli stivali al chiodo e si ritira L'articolo Stilez Robertson si ritira proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 6 Agosto 2025 at 16:24

    Può un virus farti saltare più gare di un osso rotto? A quanto pare sì. L'articolo Pro Motocross 2025, stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2026, JM Racing lascia Honda
    by Riccardo Orsini on 6 Agosto 2025 at 12:13

    Nel già complicato schema del mercato piloti ci si mettono anche i team a creare ancora più scompiglio. L'articolo MXGP 2026, JM Racing lascia Honda proviene da Get Dirt.

  • KTM Enduro 2026: sempre Ready to Race
    by Redazione Dirt on 5 Agosto 2025 at 21:37

    Con tutti i casini che hanno passato in questo periodo, ci si poteva aspettare che le Enduro 2026 di KTM sarebbero rimaste uguali alle Model Year 2025. E invece no, la Casa di Mattighofen aggiorna la gamma enduro seppur non in maniera trascendentale, per rimanere sempre in cima alle classifiche. Cosa che continua a succedere L'articolo KTM Enduro 2026: sempre Ready to Race proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Insta360 X5, bianco d'estate
La Benelli Week 2025 torna a settembre
Scorpion Exo Combat II, il casco per i duri del mondo urban