Linea Lady Eleveit 2025

Le calzature della nuova collezione Lady del marchio sono state studiate per adattarsi in modo naturale alla struttura del piede femminile

Sfogliando il catalogo Eleveit 2025 è possibile scegliere tra numerosi modelli di calzature da moto: tra questi anche i sei che compongono la nuova linea Lady, dedicati a un numero sempre crescente di appassionate delle due ruote. I loro nomi sono: Antibes E-Dry, Antibes E-Dry Canvas, Town E-Dry, Town Air, Delta E-Dry e Force Airtech, tutti disponibili in un’ampia varietà di misure.

Vestibilità dedicata

I modelli in questione sono progettati con una vestibilità dedicata e particolare focus sulle tre aree che caratterizzano l’anatomia del piede femminile: il collo, solitamente più pronunciato, la punta, più affusolata, e il tallone, più stretto. C’è da aggiungere che il reparto Mandelli Lab di Eleveit ha progettato un plantare specifico più alto: la parte del tallone è stata infatti rialzata di 25 mm e il resto del plantare presenta uno spessore maggiorato di 8 mm lungo tutta la sua lunghezza. Il tutto a beneficio di un miglior controllo a moto ferma e un maggior comfort anche dopo molte ore trascorse in sella.

Sei modelli disponibili

La Antibes E-Dry è la sneaker pensata per le motocicliste che cercano una calzatura tecnica, protettiva e dal look urbano. La tomaia è realizzata in microfibra idrorepellente e traspirante, la fodera in rete morbida al tatto è abbinata alla membrana impermeabile e traspirante E-Dry, che garantisce piedi asciutti in caso di pioggia o umidità. Antibes E-Dry Lady è disponibile al prezzo di 169,90  euro. Lo stile casual contraddistingue le Antibes E-Dry Canvas, confezionate con tomaia in tessuto canvas appunto e inserti in pelle scamosciata. All’interno, la fodera in rete morbida è abbinata alla membrana E-Dry, impermeabile e traspirante. Costa 159,90 euro. Entrambe le calzature hanno rinforzi su contrafforte, puntale e malleolo mentre la protezione in microfibra nella zona della leva del cambio, saldata con finitura gommata, accresce la durata e ne valorizza l’estetica.

Town E-Dry è la proposta firmata Eleveit per affrontare viaggi e avventure in condizioni variabili e su terreni misti. La tomaia in tessuto Oxford è resistente all’usura mentre la membrana impermeabile E-Dry protegge da pioggia e umidità. Town E-Dry è disponibile al prezzo di 149,90 euro. Town Air è leggera, traspirante e resistente. La tomaia in rete garantisce ventilazione mentre la fodera interna in mesh morbido assicura un comfort prolungato. Town Air costa 139,90  euro. La suola Extreme Light, con battistrada in gomma tassellata e intersuola in EVA, presente in entrambi i modelli, offre grip su ogni terreno, leggerezza e ottimo assorbimento degli urti.

Leggera, protettiva e confortevole. Stiamo parlando della scarpa tecnica Delta E-Dry. Prova ne sono i rinforzi su tallone, puntale e caviglia che assicurano protezione dove serve, senza limitare i movimenti. Il sistema di chiusura con lacci e velcro offre una calzata stabile e personalizzata, mentre la suola in gomma garantisce aderenza su ogni superficie. La calzatura è offerta al prezzo di 139,90 euro. La Force Air Tech, infine, è la sneaker pensata da Eleveit per accompagnare gli spostamenti delle motocicliste nei mesi più caldi. La tomaia in rete e microfibra lascia entrare l’aria mentre la fodera in rete, morbida al tatto, assicura un comfort termico anche nelle giornate più afose. Rinforzi su tallone, puntale e malleolo, offrono la protezione necessaria e inserto in poliuretano preserva la zona a contatto con la leva del cambio e rinforza la parte esterna della calzatura. Il suo prezzo si attesta sui 129,90 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità