fbpx

Con la moto nel cuore: EICMA 2014

Presentata a Milano la nuova campagna EICMA per il 2014, in occasione del centenario dell’Esposizione più famosa e longeva al mondo

Trentaseimilacinquecentoventiquattrovirgoladue giorni. Tanti ne sono passati dal lontano 1914, data della prima Esposizione, che allora si chiamava “Salone del Ciclo e Motociclo”, presso il Kursaal Diana di Milano. Da allora ad oggi, EICMA ha cambiato nome, sede, frequenza, ma il comune denominatore è rimasto lo stesso: la passione. Quella che, da 100 anni a questa parte, muove centinaia di aziende produttrici e decine di migliaia di operatori del settore, cultori delle due ruote e semplici curiosi verso quella che è stata ribattezzata, per l'occasione, “Esposizione Mondiale del Motociclismo”.

Per celebrare questo importante anniversario, EICMA ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria del 2014, dedicandola proprio all’emozione: ”100 anni di passione”, recita il nuovo claim, che accompagnerà EICMA 2014 fino al e durante il suo svolgimento, dal 4 al 9 novembre 2014 (4 e 5 novembre le giornate dedicate a stampa e operatori del settore).  

L’immagine scelta è quella di un motore, cuore e anima meccanica di una moto, certo, ma non solo: il cuore-motore come propulsore della passione, come spinta non solo fisica, ma anche emotiva, base irrinunciabile per una storia come quella di EICMA. La scelta è stata volutamente “duplice”, perché non celebra solo l’Esposizione, ma anche tutti coloro che, nel corso degli anni, l’hanno resa possibile, dalle aziende al pubblico. Una sorta di messaggio di ringraziamento per chi ogni anno, per lavoro, o per passione, o per tutti e due, riempie i padiglioni della Fiera di Milano. La campagna sarà tradotta in diverse lingue e diffusa a livello internazionale, su carta stampata, web e TV, e comunicherà a tutto tondo un successo unico, rigorosamente made in Italy, quale EICMA rappresenta.

Il countdown è appena cominciato, ma a tutti gli appassionati come noi, ne siamo sicuri, il cuore batte già forte.  

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via