Da chiaro a fumé in un secondo con AGVisor

AGVisor, la visiera che si trasforma da chiara a scura con un click in uscita ad aprile 2015

26 marzo 2015 - 18:03

AGV lancia AGVisor, una visiera innovativa ideata per PistaGP, Corsa e GT Veloce che da chiara diventa scura in meno di un secondo, proteggendo il pilota e il passeggero dai raggi del sole e svolgendo al contempo una funzione antifog. Il sistema è alimentato da una piccola batteria integrata sul lato sinistro della visiera – attivabile anche con i guanti da moto – mentre lo strato di cristalli liquidi (LCD) aderisce alla visiera e non limita la visibilità del guidatore, grazie a una struttura dal profilo sottile.

AGV ha pensato anche a chi potrebbe dimenticarsi di ricaricare la batteria: quando è scarica, infatti, AGVisor si attiva ugualmente grazie al sistema di sicurezza Fail Safe e torna automaticamente in versione clear per non ostacolare la visibilità. L’autonomia della visiera in modalità scura è di dodici ore, mentre in tre ore il sistema si ricarica al massimo livello.

La visiera potrà essere utilizzata su strada in modalità chiara per uso diurno e in circuito in entrambe le modalità, se il regolamento del tracciato lo consente.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

KSR Group, un mondo a due ruote

Kawasaki Z H2, la prima nuda supercharged

Marc Marquez e il volo di Buriram nei numeri di Alpinestars