Da chiaro a fumé in un secondo con AGVisor

AGVisor, la visiera che si trasforma da chiara a scura con un click in uscita ad aprile 2015

26 marzo 2015 - 18:03

AGV lancia AGVisor, una visiera innovativa ideata per PistaGP, Corsa e GT Veloce che da chiara diventa scura in meno di un secondo, proteggendo il pilota e il passeggero dai raggi del sole e svolgendo al contempo una funzione antifog. Il sistema è alimentato da una piccola batteria integrata sul lato sinistro della visiera – attivabile anche con i guanti da moto – mentre lo strato di cristalli liquidi (LCD) aderisce alla visiera e non limita la visibilità del guidatore, grazie a una struttura dal profilo sottile.

AGV ha pensato anche a chi potrebbe dimenticarsi di ricaricare la batteria: quando è scarica, infatti, AGVisor si attiva ugualmente grazie al sistema di sicurezza Fail Safe e torna automaticamente in versione clear per non ostacolare la visibilità. L’autonomia della visiera in modalità scura è di dodici ore, mentre in tre ore il sistema si ricarica al massimo livello.

La visiera potrà essere utilizzata su strada in modalità chiara per uso diurno e in circuito in entrambe le modalità, se il regolamento del tracciato lo consente.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

giacomo-agostini-museo

Giacomo Agostini, la leggenda del motociclismo ha il suo museo 

Triumph Tiger 900
la media che sfida le maxi

BMW Big Boxer
Il motore del futuro che guarda al passato