fbpx

Dainese D-air Street, dimostrazione a Roma

Il D-Store della capitale è stato teatro della presentazione al pubblico della giacca D-air Street, con Andrea Iannone quale testimonial

Più di 800 persone sono intervenute all'evento organizzato da Dainese presso il D-Store di via della Penna, nel centro di Roma. Obiettivo? Dimostrare la funzionalità della giacca D-air Street, che l'azienda italiana definisce “giacca intelligente” per via dei sistemi di protezione che propone. L'evento è iniziato con una conferenza dedicata alla sicurezza in moto ed è proseguito con l'attivazione del sistema D-air ® inserito nella giacca. A indossarla Andrea Iannone, uno dei protagonisti della categoria Moto2. L'esplosione è durata pochi millisecondi, dopo che il sistema ha rilevato la situazione di pericolo e in meno di 45 millisecondi ha fatto gonfiare la giacca, proteggendo al massimo il motociclista. 

Iannone, accolto dai fans, ha dichiarato: “è stato molto piacevole passare un pomeriggio insieme agli amici di Dainese. Questo tipo di eventi sono utili ed importanti per sensibilizzare i motociclisti verso il tema della protezione. Trovo che la giacca D-Air ® Street sia il giusto mix tra comfort, sicurezza e massima protezione”.
 
All'evento romano ne seguiranno altri. Le prossime tappe saranno comunicate sul sito dainese.com.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650