fbpx

Vespa e Disney: Topolino va in Vespa?

Per celebrare il centenario di Disney, la Vespa Primavera si traveste e gira per le strade con le sembianze del topo più famoso del mondo

Se pensate ad un partner da appaiare a Vespa per una collaborazione, forse Disney non è il primo nome che vi salta in mente. Ma se ci riflettete bene, un po’ ha senso. Se avete visto Luca, uno degli ultimi capolavori di animazione Disney e Pixar, avrete notato la comparsa della Vespa tra gli scorci fantastici realizzati a computer. Questa collaborazione non c’entra con il film e nasce per celebrare i 100 anni della casa di produzione più famosa del mondo. E chi meglio di lui come mascotte per le celebrazioni? A fare da sfondo al centenario chi poteva essere se non Mickey Mouse?

La Vespa si traveste: Disney Mickey Mouse Edition by Vespa

La nuova colorazione Vespa prende il nome di Disney Mickey Mouse Edition by Vespa e si capisce chi è il protagonista di questa versione guardando le grafiche e i colori della vespa. Le ruote gialle a ricordare le scarpe, il corpo nero e rosso, gli specchietti per le orecchie tonde… Meno male che questi non sono come le orecchie di Topolino o la Vespa avrebbe sicuramente attirato molta attenzione. I modelli interessati dalle celebrazioni e che si tingeranno dei colori del topo più famoso al mondo sono la Vespa Primavera 50, 125 e 150. A coronare l’opera, come una ciliegina sulla torta, troviamo la firma di Mickey Mouse sulla sella e sulla scocca frontale.

Con Color Vibe arrivato nei Vespa Days di aprile, la Vespa Primavera era abituata a essere vestita un po’ come Arlecchino e quindi si presta molto bene a travestirsi anche da Topolino. La Vespa Primavera è disponibile a 4.099 euro ma ci aspettiamo che il prezzo della Disney Mickey Mouse Edition by Vespa sarà un po’ più alto.

Disney Mickey Mouse Edition by Vespa

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

  • 6DAYS 2025, TM mette a disposizione servizi di noleggio moto e assistenza
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 16:21

    TM è pronta ad aiutarvi a realizzare il vostro sogno nel cassetto di partecipare ad una 6 Giorni di Enduro. L'articolo 6DAYS 2025, TM mette a disposizione servizi di noleggio moto e assistenza proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni
Honda CB125F my 2026, consumi da record