fbpx

Ducati, il titolo mondiale MotoGP 2022 in un francobollo 

Un francobollo speciale, con la Desmosedici GP22 guidata da Pecco Bagnaia, celebra la strepitosa stagione sportiva 2022 di Ducati

In cerca di un “pensiero” per il compleanno di un Ducatista? Eccone uno… da collezione. Per festeggiare la vittoria nel Mondiale di MotoGP 2022 Ducati, in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha realizzato un francobollo speciale. E se il pensiero per il Ducatista in questione si trasforma in un regalo un po’ più corposo, si può anche scegliere una cartella filatelica a tre ante (formato A4) contenente una quartina, un francobollo, una cartolina annullata e affrancata, una tessera filatelica e una busta primo giorno di emissione, oltre al bollettino illustrativo. 

La Desmosedici GP22 guidata da Pecco

L’immagine riportata sulla vignetta è un disegno della Desmosedici GP22 guidata dal campione del mondo Francesco Bagnaia con i toni del tricolore italiano, a cura del Centro Stile Ducati. Il francobollo, che rientra nella serie tematica “lo Sport”, celebra il talento, la devozione e le competenze che hanno portato la Casa di Borgo Panigale e l’Italia in vetta alla massima competizione motociclistica internazionale. Emesso in tiratura limitata di 500.024 esemplari, si potrà acquistare negli uffici postali con sportello Filatelico e sul sito di Poste Italiane a un prezzo di 5,50 euro mentre la cartella filatelica sarà, invece, disponibile a 63 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
MBE 2025, le Case presenti
SW-MOTECH, due novità per chi viaggia in moto
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua