fbpx

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour

La nuova Multistrada 1260 S Grand Tour è dedicata ai grandi viaggiatori: in vendita da subito a 22.490 euro, propone una dotazione ricchissima, che comprende sensori di pressione pneumatici e luci supplementari

Sedici anni di storia e 100.000 moto consegnate dall’inizio della produzione a oggi. In questi numeri c’è la storia della Multistrada, un modello che negli anni ha saputo conquistare tanti motociclisti, alcuni dei quali per la prima volta in sella a una Ducati. La Multistrada, del resto, è eclettica, adatta a molti contesti d’uso, comoda per viaggiare, anche in coppia. E in più è stata declinata in numerose versioni, differenti per cilindrata, prezzo e allestimento. In pratica per tutti i gusti e per (quasi) tutte le tasche.

La nuova Grand Tour, realizzata sulla base della 1260 S, è la Multistrada allestita per i grandi viaggiatori, quelli che macinano centinaia e centinaia di chilometri (a addirittura migliaia) nel weekend, spesso in coppia. Emblematica della vocazione di questa Ducati Multistrada è la ricca dotazione di serie, che la caratterizza insieme ad alcuni peculiari dettagli estetici. Non potevano mancare, innanzitutto, le borse rigide laterali, come anche il portapacchi: del resto la moto è equipaggiata con il Touring Pack.

La sella è specifica, quindi presumibilmente più comoda rispetto a quella delle altre versioni; la livrea dedicata include la scritta “Grand Tour”, collocata sul cupolino, appena sopra il gruppo ottico. Per la sicurezza in ogni condizione in Ducati hanno pensato di montare le luci supplementari anteriori. Infine sono previsti di serie due accessori certamente utili, sul doppio fronte del comfort e ancora della sicurezza: il tappo del serbatoio carburante con apertura elettrica (senza chiave) e i sensori TPMS di pressione pneumatici, collegati via Bluetooth alla strumentazione.

La Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour sarà nelle concessionarie già a fine ottobre 2019, al prezzo di 22.490 euro. 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti