fbpx

Ducati Multistrada V4 S 2022, ecco come cambia

Una colorazione inedita, alcune novità elettroniche e un'interfaccia più intuitiva per la Multistrada 2022, oltre alle valigie in alluminio e al kit sospensioni ribassate

Tra pochi giorni, precisamente da marzo, la Ducati Multistrada V4 S sarà disponibile anche nella nuova colorazione Iceberg White: come lascia intuire il nome, si tratta di un bianco lucido. Ma non è questa l’unica novità 2022 per la maxi enduro italiana, che per la prima volta potrà essere equipaggiata con la funzione Minimum Preload: in sostanza, la sospensione posteriore si “accorcia” e abbassa la sella di circa 2 cm, per rendere più agevole e sicuro l’appoggio dei piedi a terra durante l’utilizzo cittadino o nelle manovre a bassa velocità, in particolare con un passeggero a bordo. Cosa molto interessante, e che farà felici i proprietari di Multistrada, è che chi già possiede la Multistrada V4 S riceverà l’installazione gratuita di questa nuova funzionalità.Ducati Multistrada V4 2022

Leggi anche: Confronto Maxi Enduro 2021

Infotainment più facile da usare

Lato infotainment, il Ducati Connect è stato migliorato, grazie anche a un interfaccia utente rivista. Come nel caso del Minimum Preload, anche il nuovo pacchetto di aggiornamenti è disponibile, gratuitamente, per quanti già possiedono una Multistrada V4 S. I proprietari di Multistrada che possono usufruire di queste nuove funzionalità verranno contattati progressivamente attraverso la MyDucati App e via email e potranno poi recarsi presso il Ducati Service di fiducia per ricevere gli upgrade.

Per piloti di tutte le altezze

Ci sono altre due voci che migliorano la fruibilità della Ducati Multistrada V4 S 2022. Entrambe si trovano nella linea di accessori Ducati Performance: la prima è il kit sospensioni ribassate, il secondo è il set di borse in alluminio (nel prossimo paragrafo). Partiamo dunque dal kit per l’abbassamento moto: si compone di molle forcella, molle ammortizzatore e cavalletto laterale e consente di ridurre l’altezza sella da terra di 2 cm e, quindi, di adattare la moto a piloti di tutte le taglie. Con l’introduzione del kit sospensioni ribassate, il range di altezze sella della Multistrada V4 è ancora più ampio. La presenza dell’accessorio sella bassa (-30 mm) e della sella rialzata (+15 mm) dà infatti al pilota la possibilità di scegliere in un range compreso tra 790 e 875 mm per trovare la configurazione più adatta alle proprie caratteristiche fisiche e al proprio stile di guida.

Leggi anche: Ducati Multistrada V4 S vs BMW R 1250 GS

Per viaggiare senza rinunce

Amanti dei viaggi su due ruote? Da aprile saranno inserite nel catalogo Ducati Performance, non solo per la Multistrada V4 S 2022 ma per tutta la gamma Multistrada, le valigie laterali e il top case in alluminio, disegnati dal Centro Stile Ducati e realizzati in collaborazione con Givi. La capacità? 117 litri in totale, di cui 76 litri di valigie laterali e 41 di top case. Le valigie sono progettate per essere caricate dall’alto, in modo da massimizzare la capienza e facilitare le operazioni di carico e scarico. Per aumentare ulteriormente la praticità sono disponibili come accessorio anche le borse interne , realizzate in resistente tessuto waterproof con cuciture termosaldate e personalizzate con il logo Ducati Performance.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni