fbpx

Ducati Multistrada V4 S: il sistema Easy Lift sbarca sulla S

Se le avete mai guidate lo sapete, se non ne avuto l'occasione ve lo diciamo noi: queste moto non sono esattamente leggere. Per questo Ducati ha regalato alla Multistrada V4 Rally il sistema Easy Lift e adesso questa comoda aggiunta sbarca anche sulla Multistrada V4 S

Ducati ha sempre un occhio di riguardo per la tecnologia: basti pensare che la Multistrada V4 è stata la prima moto ad adottare un sistema radar anteriore e posteriore per gestire il cruise control adattivo e il sistema che gestisce l’angolo cieco. Abbiamo da poco provato la Multistrada V4 S e la Multistrada V4 Rally e, bisogna dirlo, non rientrano per ovvie ragioni nella categoria pesi piuma. Per questo Ducati ha inserito sulla Rally il sistema Easy Lift che aiuta il pilota a sollevare la moto dal cavalletto laterale. Il sistema agisce sulle sospensioni, aprendo le valvole delle unità semiattive per circa tre minuti quando si accende il quadro. In modo più semplice: basta accendere il quadro perché le sospensioni vengano “ammorbidite” per aiutarvi a sollevare la moto dal laterale. Questa funzione era finora prerogativa della sola Multistrada V4 Rally.

Da adesso il sistema Easy Lift sarà presente su tutte le nuove Multistrada V4 S. E per gli appassionati che hanno già in garage la V4 S? Per chi è già possessore della Multi V4 S il sistema Easy Lift è disponibile gratuitamente. I clienti saranno contattati attraverso MyDucati App (scaricabile qui) e via e-mail e potranno recarsi presso il Ducati Service di fiducia per ricevere gli aggiornamenti. Questa novità si unisce a molte altre per migliorare e rendere più comoda e facile la Multistrada e in generale tutte le Ducati. Ne abbiamo discusso in uno dei nostri Tech Talk, Ducati è molto spesso pioniera nello sviluppo tecnologico nel mondo a due ruote. Se ve lo siete persi, eccolo qua!

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650