fbpx

Ducati Scrambler Cafè Racer, Full Throttle e Desert Sled

Dopo il recente arrivo della nuova versione della Icon (leggi la prova), debuttano all’Intermot di Colonia le nuove Ducati Scrambler Cafè Racer, Full Throttle e Desert Sled. Si arricchisce di conseguenza una gamma che è sempre più completa, estesa e in grado di raggiungere un gran numero di potenziali clienti. Nel nome della personalizzazione che inizia in fabbrica, e continua dopo l’acquisto, attingendo al catalogo delle parti speciali. Il cuore resta quello dello Scrambler Icon, ossia il bicilindrico di 803 cc da 73 cv di potenza.La prima versione, Scrambler Full Throttle, è ispirata allo Scrambler da flat track del californiano Frankie Garcia, schierato nel campionato americano Super Hooligan 2018. Tra i segni distintivi figurano la sella, le tabelle portanumero, il manubrio basso a sezione differenziata e il bel doppio terminale di scarico corto. Ancora più suggestivo è lo Scrambler Cafè Racer, la cui colorazione Silver Ice Matt con telaio blu ricorda la Ducati 125 GP Desmo. Look anni Sessanta per gli specchi retrovisori posti all’estremità del manubrio, a contrasto con la modernità della pinza freno anteriore ad attacco radiale. Parafango corto, minuscolo cupolino, tabelle laterali con il numero di gara 54 che fu di Bruno Spaggiari contribuiscono ad ammantare di fascino questa interpretazione della fortunata moto italiana.  Vocazione offroad (leggero) per lo Scrambler Desert Sled, con telaio rosso, sella con impunture anch’esse rosse e cerchi a raggi con canale nero. Sul piano tecnico lo Scrambler Desert Sled dispone del Riding Mode Off Road, che permette di disinserire l’ABS in modo da accrescere il divertimento su fondi sterrati, sfruttando al meglio le sospensioni Kayaba regolabili. Completano questo interessante pacchetto la griglia omologata a difesa del gruppo ottico anteriore, i parafanghi alti e un utile elemento paramotore.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Prova Yamaha XSR900 GP