Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse, il vento del deserto

Ducati e il marchio di abbigliamento statunitense Fasthouse danno vita a una versione speciale della Scarmbler Desert Sled per celebrare la vittoria all'iconica Mint 400

Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse: si chiama così la versione speciale creata per celebrare la collaborazione tra Ducati e il marchio californiano Fasthouse. Una partnership che, fra le altre cose, ha portato alla vittoria del pilota Jordan Graham nella classe Hooligan della Mint 400. Per chi non lo sapesse la Mint 400 è una delle più interessanti gare off-road nate negli Stati Uniti: si svolge ogni anno dall’1 al 5 di dicembre nel deserto americano, con partenza da Las Vegas.

Ducati Scrambler desert Sled Fasthouse

Dettagli da deserto

La Ducati Scmrabler Desert Sled Fasthouse sfrutta come base di partenza la versione standard della Ducati Scrambler Desert Sled. I dettagli che la differenziano dalla versione standard in commercio riguardano principalmente la livrea, che riprende completamente quella delle moto che hanno partecipato alla Mint 400. I colori principali sono il nero e il grigio, mentre sul serbatoio spicca – al fianco della sigla Scrambler Ducati – il logo della Fasthouse. Per chiudere troviamo i parafanghi di colore nero.

Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse

Dotazione di serie

La sella a 860 mm da terra è caratterizzata da un rivestimento antiscivolo per garantire il massimo grip nella guida off-road. Il gruppo sospensioni è marchiato Kayaba, con la forcella completamente regolabile da 200 mm di escursione. Le ruote a raggi hanno finitura nera e montano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR. Completano la dotazione di serie le pedane del guidatore con gommini amovibili, la griglia del faro anteriore e la piastra paramotore.

Ducati Scrambler desert Sled Fasthouse

Disponibilità e accessori

La nuova Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse arriverà nei concessionari ufficiali a partire da fine marzo a 12.190 euro. Le moto saranno disponibili in una serie limitata di soli 800 esemplari e ognuna sarà dotata di una targhetta numerata.

Capsule Collection Ducati Scarmbler Desert Sled Fasthouse

Oltre alla collaborazione per dar vita alla moto, Ducati e Fasthouse hanno creato anche una capsule Collection dedicata. Sono previste una t-shirt a maniche corte, una maglia a maniche lunghe, giacca e cappello. L’intera collezione di abbigliamento sarà disponibile sia negli shop fisici di Ducati sia nello shop online.

Scopri gli articoli speciali

  • DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario
    by Simone Zaffaroni on 3 Settembre 2025 at 21:30

    La YZ450F è la prima della famiglia a rinnovarsi per l'anno nuovo. E noi siamo andati in Olanda a provarla L'articolo DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario proviene da Get Dirt.

  • SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross
    by Riccardo Orsini on 3 Settembre 2025 at 12:54

    In America tutto è pronto per giocarsi l'ultimo titolo del 2025: chi prenderà parte ai PlayOff del SuperMotocross? L'articolo SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross proviene da Get Dirt.

  • Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro
    by Redazione Dirt on 2 Settembre 2025 at 15:19

    Se dalla prossima stagione volete vestirvi Leatt, qui trovate ciò che l'Azienda ha da offrirvi. L'articolo Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano
    by Riccardo Orsini on 2 Settembre 2025 at 11:36

    Tra i team arrivati nella top cinque al Motocross delle Nazioni 2024 solo la Spagna non aveva ancora comunicato la sua formazione per il MXoN 2025. Scriviamo al passato perché il team managaer Paco Rico ha finalmente ufficializzato le sue scelte. La nazionale iberica avrà un’assenza di lusso: quella di Jorge Prado. Il quattro volte L'articolo MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano proviene da Get Dirt.

  • Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025
    by Redazione Dirt on 30 Agosto 2025 at 17:03

    Cala il sipario sulla Sei Giorni 2025 e si conclude in bellezza anche l'avventura di Vent e Mattia Cagnoni L'articolo Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Ducati Touring Apparel 2025, l'estate non è finita
Honda EV FUN Concept - Le foto e il video teaser della prossima moto elettrica
BMW Motorrad Vision CE - Più liberi... in gabbia