Ducati Streetfighter V4, Euro5 e nuovo colore

In concessionaria da novembre, la maxi naked di Borgo Panigale si aggiorna per adeguarsi alle normative Euro5 e per la versione "S" c'è l'inedita livrea nera opaca

Ricordate chi vinse la nostra comparativa delle maxi naked lo scorso luglio? Sì, proprio lei, la Ducati Streetfighter V4 (per chi si fosse distratto ecco il link alla prova). Tra le moto più moderne e tecnologiche della gamma di Borgo Panigale, da novembre si presenterà in concessionaria con qualche novità. A partire dall’adeguamento alla normativa anti-inquinamento Euro5 e, nel caso della versione “S“, con l’aggiunta a catalogo della colorazione più aggressiva “Dark Stealth”.

Aggiornamenti tecnici   

Ducati fa sapere che nel 2021 tutti modelli della gamma Streetfighter V4 si conformeranno alla normativa Euro 5, mantenendo valori di potenza e coppia invariati ma con regimi di rotazione differenti. La potenza erogata è di 208 CV (153 kW) a 13.000 giri (250 giri più in alto rispetto alla versione Euro4) con una coppia di 12,5 kgm (123 Nm) a 9.500 giri (2.000 giri più in basso rispetto alla versione Euro4). Valori ottenuti grazie a una nuova calibrazione e al nuovo scarico. Altre modifiche hanno riguardato il silenziatore, che utilizza catalizzatori più lunghi di 10 mm e che ora si arricchiscono di una nuova tecnologia di impregnazione dei metalli nobili, per massimizzare la capacità di convertire i gas inquinanti. Lunghezze e dimensioni dei primari di scarico della bancata posteriore sono stati ottimizzati per ridurre il tempo di accensione del catalizzatore. Sempre a favore del contenimento delle emissioni sono state introdotte quattro sonde Lambda per controllare le quantità di carburante iniettato. Nuove anche le pompe del freno anteriore e della frizione. 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2026 at 04:53

    I domini di Tomac e Anstie ad Anaheim 1 sono già alle spalle. A San Diego sarà qualcun altro a salire sul gradino centrale del podio? L'articolo Supercross 2026, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • InnTeck: GET aggiorna il Kit Secondo Iniettore
    by Andrea Cordara on 17 Gennaio 2026 at 18:55

    Volete dare un po' di carica alla vostra 250 4T? Questo Kit di GET è quello che fa per voi L'articolo InnTeck: GET aggiorna il Kit Secondo Iniettore proviene da Get Dirt.

  • Galfer debutta nel Supercross insieme a Ducati
    by Redazione Dirt on 17 Gennaio 2026 at 11:39

    Un costruttore all'esordio che permette ad un altro marchio di debuttare con lui: questa la storia di Ducati e Galfer ad Anaheim. L'articolo Galfer debutta nel Supercross insieme a Ducati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 13: risultati e classifiche finali
    by Riccardo Orsini on 17 Gennaio 2026 at 10:42

    Gli ultimi 105 km della Dakar 2026 sono riusciti in quello che in molti non credevano possibile: ribaltare la classifica finale del Rally! L'articolo Dakar 2026, Tappa 13: risultati e classifiche finali proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
100 Colls 2026, la sfida dei passi
T.ur Canyon Hydroscud, protezione in viaggio
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua